Dal Blog di Stefano mannacio e in riferimento a un’articolo/intervista apparso sul mensile “Professione Carrozziere”, un nuovo articolo che mette in luce le varie difficoltà che affliggono le nostre associazioni di categoria e di conseguenza la scarsa rappresentanza di noi Carrozzieri.
Alcune citazioni:
Primo difetto delle associazioni di categoria, Grandi sul Territorio , Piccoli a Roma
Manca una seria politica di investimento delle risorse nelle attività realmente significative per la realizzazione degli scopi associativi, che in soldoni significa:
-Presidiare l’attività del legislatore
-Mantenere relazioni costanti con le autorità di controllo
-Promuovere una strategia di relazioni con altre associazioni integrate verticalmente o orrizontalmente con le imprese artigiane.
Le relazioni istituzionali di un’organizzazione di categoria sono quella fetta di attività professionale che le imprese artigiane hanno trascurato privilegiando la burocrazia del territorio.
Se le Associazioni non cambieranno modello dovrà essere la “base” delle imprese artigiane a creare un percorso di rappresentanza autonomo.
Conclude Stefano :
Aspettiamo un pò ma è chiaro il desiderio forte di appartenere ad una associazione per il rapporto con le istituzioni che riesce a sviluppare e per le alleanze che riesce ad intrecciare. Spesso accade il contrario.
INOLTRE
NELL’ARENA CONTRO I POTENTI.
Sabato alle 11.35 e Domenica alle 17.35 su SKYTG24 , incontro scontro sui temi
Indennizzo diretto, frodi, colpi di frusta
OSPITI IN STUDIO
Stefano Mannacio – Portavoce CUPS e Blogger
Vittorio Verdone – Responsabile ANIA RC Auto
Francesco Avallone – Vice Presidente Federconsumatori
NON PERDETETEVI QUESTO SPLENDIDO DUELLO
Comments