top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

RHIAG & AP&B (auto presto e bene)?



Alcuni colleghi di varie città d’Italia mi segnalano che da qualche settimana il gruppo RHIAG (Nota azienda di ricambi alternativi), attraverso incontri con i Carrozzieri, sta proponendo l’adesione al loro circuito “A POSTO”.

Fondamentalmente non ci trovo nulla di strano ,ormai nell’ambiente autoriparazioni ci sono più reti che nel molo di Porto Garibaldi.(nota località del ferrarese) Durante questi incontri ,mi viene segnalato che per invogliare l’adesione alla rete “A POSTO” ,viene illustrata la collaborazione con AP&B (auto presto e bene).

Anche qui ,nulla di strano, ma visitando il sito di “A POSTO”  mi sono accorto della presenza del Banner “RIGHT TO REPAIR” , con la scritta NOI APPOGGIAMO IL DIRITTO ALLA LIBERA RIPARAZIONE..

Non sappiamo se siano stati siglati accordi tra RHIAG e AP&B (auto presto e bene). Ma se così fosse, la campagna per la libertà di riparazione promossa da RIGHT TO REPAIR diventerebbe pubblicità ingannevole.

Tra l’altro, noi del portale www.ilcarrozziere.it, avendo promosso la raccolta firme per R2RC (vedi nostro articolo),ci sentiamo parte lesa.

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page