top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Oxygen Gestione Sinistri compie un anno: i segreti di una piattaforma che aiuta i carrozzieri

Prima candelina per Oxygen Gestione Sinistri. Nato un anno fa per i carrozzieri che utilizzano la cessione di credito, elimina ogni preoccupazione burocratica legata alle notifiche: è sufficiente inserire la documentazione nella cartella Oxygen. Il garante/Federcarrozzieri notifica la cessione e il resto della documentazione.


Bilancio dei primi dodici mesi

Pochissime le cause di Oxygen Gestione Sinistri con le assicurazioni che non risarciscono il carrozziere: il flusso di liquidazioni invece è eccellente. Un cash flow continuo, il denaro che gira a dovere. Di questi tempi, ossigeno per noi carrozzieri, tant’è che abbiamo scelto un nome per richiamare il concetto di aria pura per le nostre casse. Oltre 4.000 sinistri gestiti nel primo anno di vita di Oxygen Gestione Sinistri. La carrozzeria viene vista non dalla prospettiva distorta del perito fiduciario, ma come un imprenditore che lavora al meglio per il danneggiato, e che quindi ha semplicemente un diritto: portare a casa la sera quanto ha seminato di giorno.

oxygen gestione sinistri

Oxygen Gestione Sinistri: vieni a conoscerla

Tutto sta a provarla, la nostra piattaforma: è un gioco da ragazzi, che ti fa lavorare con tranquillità. Ripari e avrai il denaro che l’assicurazione deve pagarti. Se ancora non fai parte di Oxygen Gestione Sinistri, vieni a trovarci, la nostra piattaforma è a tua disposizione se ci vuoi curiosare dentro. Magari non ami molto Internet e preferisci toccare con mano le cose, più concretamente: e allora, se desideri un contatto fisico in azienda, siamo qui per aiutarti a capire, studiare, testare. Vuoi approfondire ed eventualmente essere visitato dai nostri responsabili?


icona2_oxygen_sinistri

Massima trasparenza e lealtà

Ci sono anche regole precise, su cui vigiliamo: preveniamo eventuali errori di qualche riparatore assillato da mille pratiche burocratiche. In particolare, il documento fiscale deve essere analitico, con tutte le voci separate: relazione documentata di tutte le lavorazioni, dettaglio dei ricambi, numero ore di manodopera, tariffa esposta, voce materiali di consumo. Il carrozziere è inoltre tenuto a un comportamento leale e trasparente nei confronti del perito incaricato dalla compagnia. È tassativamente vietato occultare i veicoli danneggiati che dovranno sempre essere messi a disposizione del perito in carrozzeria. È consigliato cercare di concordare il danno con il perito quando possibile. Su richiesta del Garante di Oxygen, il carrozziere è tenuto a integrare nella piattaforma Oxygen Gestione Sinistri le fatture di acquisto dei ricambi nuovi e usati, tranne per i ricambi in giacenza nel magazzino interno. Il carrozziere è tenuto a fatturare un quantitativo di ore di manodopera consone alla riparazione. Per il calcolo delle ore (preventivo), è possibile utilizzare i programmi di preventivazione in commercio: consigliamo l’utilizzo di sistemi di calcolo interni alla carrozzeria per monitorare tempi e costi reali della riparazione (consuntivo). Il carrozziere deve adottare una tariffa di manodopera consona alla sua azienda e comunque non superiore a quella depositata dalle associazioni sindacali di settore nella propria provincia. Per calcolare la propria tariffa di manodopera è possibile utilizzare strumenti online o chiedere consulenza al proprio commercialista.

Se vuoi ricevere direttamente un incaricato nella tua carrozzeria a illustrarti in breve Oxygen Gestione Sinistri.


bottone_visita_garante_oxygen
TUTTA

80

Se vuoi ricevere direttamente un incaricato nella tua carrozzeria a illustrarti in breve Oxygen Gestione Sinistri.


bottone_visita_garante_oxygen

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page