L’indipendenza dei carrozzieri iscritti a Federcarrozzieri sino ad oggi è stata accompagnata da strumenti ideati per semplificare il lavoro, renderlo ancor più competitivo in un mercato complesso e soggetto a continui scossoni la scommessa continua ad essere quella di proseguire nel solco del progresso continuo, nell’ottica della specificità dei metodi di lavoro messi a disposizione.
Nasce Oxygen Gestione Ricambi 4.0. Fino ad oggi avevamo un ricambista che vendeva i propri prodotti e si occupava della logistica dei prodotti di altre concessionarie. Ora tutto cambia con una nuova entità che si occuperà solo ed esclusivamente di logistica e della gestione degli ordini lasciando al mercato libero la possibilità di negoziare condizioni migliori per i carrozzieri. Gestione Prodotti & Servizi Srl è l’azienda dedicata ad Oxygen ricambi e chiusa al pubblico.
Tra i principali obiettivi quello di ottimizzare la presa in carico degli ordini effettati dalle carrozzerie analizzando i codici richiesti e scegliendo la soluzione logistica maggiormente performante in considerazione della destinazione.
Una sala tecnica dedicata all’esame degli ordini. Sia quando avvengono telefonicamente che tramite la piattaforma attraverso personale specializzato che si occuperà di monitorare le richieste indagando sia sulla congruenza della richiesta che sulla correttezza e corrispondenza dei codici indicati in rapporto alla riparazione da effettuare. Così da minimizzare la percentuale di errori fino all’1%. Una realtà incredibile a vostra disposizione. Un sistema in 3d che permette di entrare nel veicolo ed ingrandire ogni particolare per rilevare ogni necessità. Una rivoluzione permessa dalla vendita di ricambi originali per tutti i marchi.
Una crescita continua che permette oggi una maggiore scontistica perché essendo un’azienda chiusa al pubblico non è sottoposta a costi tradizionali, opera a basso consumo senza disperdere energie perché ha snellito la sua struttura e non è più costretta ad inseguire i mille rivoli di clienti indistinti e può così applicare bassi costi di acquisto.
Stesso discorso sulla logistica che individuerà, di volta in volta, la migliore soluzione scegliendo il corriere idoneo in base alla destinazione con attenzione a costi e rapidità di consegna con soluzioni altamente personalizzate.
Una offerta completa a 360 gradi che promette ulteriori novità. Novità che rappresentano linfa vitale per migliorare e ossigenarsi continuamente avvantaggiandosi con strumenti sempre più sofisticati e creati ad hoc.
Referente e coordinatore del progetto è Mario Serra
e-mail controllo@gps2.it
cell 348 7991830
Comments