top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Ossigeno in Toscana

3 Marzo 2016 Livorno e 21 marzo 2016 Firenze. Save the date! Di cosa parliamo?

Formazione, crescita e sviluppo. Obiettivi possibili ed accessibili grazie ad Oxygen. La piattaforma continua a sorprendere offrendo sempre nuovi strumenti. Ecco perché è importante partecipare ai due nuovi incontri di formazione sull’uso della piattaforma e sulle sue innovative novità. Carta e calamaio chiedeva un noto programma di tanti anni fa. Occorre appuntare le date: 3 marzo e 21 marzo, Toscana, prima Livorno e poi Firenze: esserci per conoscere questa preziosa opportunità. . La Toscana è la regione che più di tutte utilizza Oxygen, è la regione che ha afferrato al volo l’occasione ghiotta di lavorare ottimizzando le risorse e, utilizzando nuovi metodi, migliorare la resa. Non bisogna però credere che le soprese siano finite. Anzi! Il 3 marzo a Livorno ed il 21 marzo a Firenze saranno le occasioni per giuste per scoprire le interessantissime novità e fare il punto della situazione. E’, però, anche il tempo perfetto per chi ancora non ha aderito a Federcarrozzieri ed ha voglia di conoscere e provare Oxygen.


Il 3 marzo alle ore 20.00 presso il Max Hotel Livorno in via Giotto Ciardi il primo dei due appuntamenti.

Il 21 marzo sarà poi la volta di Firenze. Presso l’Hotel Delta Florence Via Vittorio Emanuele, 3 a Calenzano

Gli incontri formativi inizieranno alle ore 20:00 in entrambe le date.


Serata gratuita di formazione

Inoltre a Firenze alle ore 18.00 si terrà  la prima sessione d’esame per l’abilitazione RUI\E. L’abilitazione al RUI (Registro Unico Intermediari) sezione E è il requisito necessario per poter vendere polizze RC Auto in carrozzeria. Ricordiamo inoltre che la scuola che eroga il corso è sempre aperta! Se ti interessa diventare RUI\E clicca qui per iscriverti.

Affrettatevi a finire il corso e potrete partecipare all’esame!

Oxygen Gestione Polizze è una novità assoluta nel panorama italiano e Federcarrozzieri si tuffa nell’avventura con un obiettivo unico: che i carrozzieri possano fidelizzare i clienti. È un modo per combattere la canalizzazione fatta dalle assicurazioni tramite gli agenti: i danneggiati vengono indirizzati, con una bella “spinta” sulla schiena, verso i carrozzieri convenzionati.

Programma

Prima parte: Oxygen Gestione Ricambi – Tommaso Caravani – Lorenzo Prandini

Seconda Parte: Oxygen Gestione Sinistri – Giampaolo Bizzarri (Garante Oxygen) – Mirco Melozzi (Garante Oxygen)

Terza parte: Oxygen Gestione Noleggio – Andrea Ballerini (Wonderful Rent)

Modera: Alessio Maioli artigiano carrozziere

Oxygen Gestione Ricambi, Oxygen Gestione Sinistri, Gestione Noleggi, Oxygen Gestione Polizze: la risposta vincente alle mille necessità di tutti noi. Valida risorsa per regalare ossigeno alle attività di una categoria continuamente sotto pressione!

Oxygen Gestione Ricambi

Un concreto supporto al carrozziere per la ricerca veloce di ricambi e di informazioni via web. Nel dettaglio fornisce: • Codici e i prezzi corretti dei ricambi originali e di quelli alternativi sempre aggiornati • Prezzi di acquisto con sconti o netti e visualizzazione delle giacenze per i marchi originali e di concorrenza Partner del progetto • Ordine ricambi trasparente, risparmiando tempo, meno telefonate e attese per la conferma dell’ordine e dello sconto • Accesso gratuito a informazioni dettagliate sugli intervalli di manutenzione programmata(Check List) e le quantità di riempimento come descritto da casa madre • La possibilità a breve di scaricare, dopo l’invio dell’ordine, 10 manuali tecnici di riparazione gratuiti Il progetto è stato realizzato e sviluppato da Oxygen in collaborazione con Collins (Gestore della Piattaforma) e Car Point (Gestore dei Ricambi) Attualmente in Europa non esiste una piattaforma che proponga prodotti originali e alternativi con disponibilità e condizioni di acquisto.

Oxygen Gestione Sinistri

Il progetto nasce dall’esigenza di molti artigiani che, alle prese con la riparazione di un veicolo sinistrato, incontrano difficoltà sulla giusta definizione, e spesso accettano (in sudditanza) proposte liquidative offerte dai periti assicurativi: Limitazioni tariffarie, degradi sui materiali di consumo, franchigie di 80 euro in RCA, smaltimenti rifiuti non pagati, franchigie del 10% in RCA, divieti di utilizzo della cessione di credito, auto sostitutive non pagate, ritardi sui pagamenti, assegni al cliente anche con cessione di credito e tante altre criticità che possono mettere in seria difficoltà le nostre carrozzerie. Linearità di cassa e riduzione degli insoluti assicurativi, ma soprattutto rispetto delle tariffe di manodopera delle carrozzerie, Oxygen Gestione Sinistri viene in aiuto anche quando al perito assicurativo viene imposto l’utilizzo di un’app creata da un’Assicurazione per ridurre i tempi dei preventivi e pagare meno (vedi Siva o Perizia Light). Quali sono i Vantaggi di Oxygen? • Riduzione del numero della cause legali • Possibilità di garantire all’assicurato lo stesso trattamento su tutto il territorio nazionale • Contare su strumenti anti-frode • Gestione sinistri in out-sourcing e conseguente riduzione dei costi • Gestione sinistri con polizze in forma specifica • Gestione sinistri anche in assenza di Cid • Perfezionamento del flusso di cassa (cash-flow) • Trasparenza nei confronti del proprio cliente • Incremento dell’utile

Gestione Noleggi

Nessun costo per vetture ferme in carrozzeria. Finalmente un’opportunità per chi è senza licenza di noleggio. Tutti i punti di forza di Oxygen Gestione Noleggio: • Gestionale gratuito per le tue auto sostitutive, foglio di uscita, di rientro e fatturazione. • Recupero fermo tecnico con il metodo Oxygen gestione sinistri. • Puoi diventare noleggiatore anche senza licenza di noleggio. • Mai più vetture ferme e inutilizzate in carrozzeria, ma condivise con i tuoi colleghi. • Una vettura senza costi fissi nella tua carrozzeria da noleggiare ai tuoi clienti senza contratto a lungo termine. • Il carrozziere che necessita di una vettura oltre alle proprie può individuare, attraverso una mappa, le vetture disponibili al noleggio a breve termine a tariffe competitive. • La tua carrozzeria diventa un’importante punto di riferimento per il nolo auto non solo per i tuoi clienti.

Insomma non resta che partecipare e scoprire di persona quanto ossigeno può regalare Federcarrozzieri!

Livorno, giovedì 3 marzo – ore 20.00

Max Hotel Livorno via Giotto Ciardi, 28 57121 Livorno Tel: 0586 426722 livorno@maxhotels.it www.maxhotels.it

Firenze, lunedì 21 marzo – ore 20.00 Hotel Delta Florence Via Vittorio Emanuele, 3, 50041 Calenzano FI Tel: 055 8876302

2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page