• Federcarrozzieri

Federcarrozzieri ed Assoutenti uniti per garantire trasparenza e libera scelta

Luce e gas: dal 1 luglio 2019 arriveranno grandi cambiamenti. Si passerà da “maggior tutela” a “mercato libero”. Un passaggio obbligato per tutti noi. La previsione scaturita dal DDL Concorrenza prevede per tutti gli utenti la necessità di cambiare gestore per la fornitura di luce e gas e passare al mercato libero, dicendo addio al servizio di maggior tutela. Il rischio, in questo momento, è quello di lasciare i consumatori in balia di una cattiva informazione confondendolo e non consentendo una scelta consapevole. Federcarrozzieri ed Assoutenti, da tempo unite in una collaborazione nata dal comune intento di tutelare i diritti dei consumatori tutti, oltre che di automobilisti e carrozzieri, rafforza questa unione con una novità improntata al risparmio ed alla trasparenza.


Vediamo di che si tratta. Assoutenti ha creato un Gruppo di Acquisto Solidale: AUGAS, con il quale ha siglato una partnership con MBI gas & luce, ritenuto il più etico dei gestori. E diventando così, a sua volta, un vero e proprio gestore di energia con il nome di Club Luce&Gas che offre notevoli vantaggi. – Bollette chiare, trasparenti e di facile consultazione; – Uno sconto in bolletta sul canone RAI; – Un contratto appositamente studiato dai legali di Assoutenti per scongiurare il pericolo di clausole vessatori; – Contratti da sottoscrivere presso le sedi Assoutenti o in associazioni convenzionate e non tramite “porta a porta” o call center; – Un numero dedicato per domande e risoluzione di problemi; – Il costo della tessera Assoutenti, valida per l’intero nucleo famigliare, rateizzato in bolletta.

Insomma tutta una serie di servizi studiati a misura di consumatore, pensati per rispondere alle esigenze emerse negli anni nei contenziosi sopportati dai consumatori sempre più disorientati in un mercato complesso. Una possibilità di trasparenza e risparmio che possono afferrare le carrozzerie iscritte a Federcarrozzieri, grazie alla collaborazione sempre più stretta tra le due associazioni, ma estendibile agli stessi clienti delle carrozzerie. Così che ogni consumatore possa essere raggiunto da una informazione chiara, efficace e conveniente per effettuare una scelta realmente libera e senza il rischio di trovarsi stritolati da contratti non richiesti, bollette pazze, errori di fatturazione d’ogni sorta, clausole vessatorie e informazioni parziali e non corrette.

#ASSOUTENTI #AUGAS #Gas #Luce

0 visualizzazioni

L'Autocarrozzeria Marangon fa parte della  rete di Carrozzerie indipendenti

dell'Associazione

CHIAMA

Tel. 011 9573566 

E-MAIL
ORARI DI APERTURA

lun-ven 08:00/12:00 - 14:00/19:00

POTETE  TROVARCI ANCHE SU:
  • Facebook Social Icon

Autocarrozzeria Marangon sas di Marangon Marco e Marangon Moreno 

Via Acqui,77 - 10098 Rivoli (TO) - P.IVA 05168860012 - REA n.689446

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon