top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Cercasi carrozziere italiano disposto a fare il carrozziere in Repubblica Dominicana

Se sei stanco dell’Italia, sai riparare bene le auto e hai tanta voglia di metterti in gioco, ecco l’occasione che fa per te: il nostro amico Ferruccio Scandola (carrozziere) ha la necessità d’incontrare un serio professionista del settore, disposto a considerare l’eventualità di trasferirsi in Repubblica Dominicana per un’esperienza di lavoro. Partiamo dai quattrini: i termini contrattuali sono da discutere direttamente con l’interessato, in relazione alle capacità, all’esperienza e alla disponibilità. La sede di lavoro è in Veron-Punta Cana, nella zona est del Paese, a 180 chilometri dalla capitale. La carrozzeria è operante da nove mesi, il personale è piuttosto preparato e si lavora con le principali compagnie assicuratrici. Considerando la zona in continua crescita, esiste la possibilità di sviluppare un lavoro di qualità e con ottimi risultati. Soprattutto avendo l’opportunità di avere un italiano che gestisce la carrozzeria.


Ecco i riferimenti per contattare Ferruccio Scandola:

cell. 001 809 602 7226.

fisso della carrozzeria in Repubblica Dominicana 001 809 4551189

(differenza di fuso orario -6 ore)

Qualche dato

La Repubblica Dominicana conta 9,5 milioni di abitanti e un parco automobilistico di 1.5 milioni di veicoli. Per quanto riguarda motociclette e motorini, parliamo di 4 milioni mezzi. In generale, il 70% dei veicoli è di seconda mano, importati; il restante 30%, nuovi. In questo mercato, abbondano le giapponesi e americane: Honda, Toyota e Ford. Per le europee la situazione è in crescita, nonostante il costo dei ricambi sia superiore. Qui amano Suv e 4×4 e come veicoli nuovi Toyota, Hyundai e Kia. Non mancano Mercedes, Bmw, e varie Porsche. C’è almeno una decina di Ferrari. Sì, il soldo gira abbastanza. Il Paese è in salita costante. Ovviamente, per le carrozzerie, siamo 10 anni dietro rispetto all’Italia come metodi, attrezzature e capacità del personale. Il problema è la mancanza di mano d’opera qualificata: ecco perché può divenire protagonista un carrozziere italiano che si trasferisce in Repubblica Dominicana. Le strutture di riparazione sono buone, pur esistendo tante carrozzerie precarie. Grazie all’impulso di alcune assicurazioni, si sta cercando di migliorare questi aspetti.

Quali compagnie

Le principali assicurazioni del Paese sono: UNIVERSAL DE SEGURO (dominicana), MAPFRE (spagnola), BANRESERVAS (dominicana), SURA (colombiana), SEGURO CONSTITUCION (venezuelana), BANESCO (venezuelana). MAPFRE segue con particolare interesse il tema della sicurezza. Occhio: i sinistri sono numerosi. Su quattro auto, tre fanno un incidente: sì, il lavoro c’è.


Auto Pintura
autopintura_02

2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page