• Federcarrozzieri

Carrozzeria Armati Giuseppe: “Oxygen, siamo davvero soddisfatti”

Sul vostro sito, armaticar.it, spicca la “A” di Armati. In breve, chi siete? “Siamo Giuseppe e Mia Armati, titolari della Carrozzeria Armati Giuseppe, presente fin dal 1987 a San Paolo d’Argon, in provincia di Bergamo. Siamo sempre stati attenti alla qualità del lavoro e del servizio e ciò ci ha permesso di crearci negli anni un buon giro d’affari e di clienti. Abbiamo sempre investito in attrezzature, in nuovi servizi e su noi stessi, consapevoli che chi si ferma è quasi sempre perduto. Non siamo fiduciari di nessuna compagnia assicurativa ma, come diciamo noi, lavoriamo con tutti purché il rapporto lavorativo sia equilibrato”.


Com’è la vostra esperienza come fruitori di Oxygen? “Da quasi due anni, utilizziamo la piattaforma di Oxygen per gestione dei sinistri. Fin da subito, ci è sembrato uno strumento innovativo ed efficace per risolvere le criticità che ogni carrozzeria si trova ad affrontare in caso di sinistro assicurativo. Siamo assolutamente soddisfatti. Abbiamo, come molti, sofferto la crisi. E proprio nella crisi abbiamo cercato vedere le opportunità di rinnovamento. Dovevamo trovare qualcosa per attirare nuovi clienti e fidelizzare ancor più chi già veniva da noi. Proprio così sono nati i nostri due marchi: Superlux e Superglass”.

Di cosa si tratta? “Superlux identifica tutto ciò che ha a che fare con la cura dell’estetica dell’auto: lucidature, lavaggi interni, sanificazione, applicazione sensori parcheggio, ripristino fari opacizzati, levabolli e piccole riparazioni di carrozzeria. In una parola sola il Car Detailing. Invece, Superglass tratta il settore cristalli con il trattamento antiacqua e l’applicazione pellicole oscuranti. Abbiamo iniziato da soli ma in poco tempo siamo stati premiati. Grazie alle nostre ricerche su tecniche, materiali e attrezzature, Superlux ha iniziato presto a dare i suoi frutti. Esattamente come Superglass, ci ha permesso di fare dei cristalli un fonte di guadagno collaterale alla carrozzeria. Abbiamo quindi pensato di proporre ad altri la possibilità di usare i nostri marchi per godere dei benefici che avevamo avuto anche noi. E così, nel 2011, abbiamo creato il nostro primo gruppo di carrozzieri in provincia di Bergamo. Col tempo, il gruppo si è allargato e a oggi Superlux e Superglass possono contare su quattro carrozzerie aderenti in provincia di Bergamo, tre in provincia di Trento e una a Brescia. Tutti soddisfatti dei risultati”.

Quali i vantaggi? “Tutti hanno fidelizzato maggiormente i loro clienti e ne hanno attirato dei nuovi. Grazie ai marchi, i carrozzieri si presentano ai clienti in modo nuovo, con nuovi servizi, godono di una formazione tecnica e teorica dedicata, usufruiscono del materiale pubblicitario che gli viene fornito e vengono inseriti con la loro anagrafica nei due siti web del gruppo che sono posizionati sui motori di ricerca per apparire nelle prime posizioni. Ora vogliamo ampliare il numero di aderenti e dare ad altri l’opportunità di usare Superlux e Superglass come propri strumenti di lavoro. Selezioniamo gli aderenti secondo soprattutto il criterio dell’intraprendenza, della voglia di fare e la passione per il proprio lavoro. Superglass e Superlux non puntano alla massa né ai grandissimi numeri. Non vogliamo il lavoro fatto in velocità senza attenzione. Vogliamo la qualità, la trasparenza. Il lavoro fatto bene, in sostanza. Crediamo inoltre che il numero di aderenti debba essere limitato in modo che uno non interferisca con l’altro per zona di competenza. Per esempio, in provincia di Bergamo c’è spazio ancora per due aderenti al massimo”.

Quanto presentate i marchi? “Stiamo organizzando una presentazione del network che si terrà sabato 28 novembre alle 14,30 presso la nostra carrozzeria in via Nazionale 73 a San Paolo d’Argon. Sarà un pomeriggio piacevole dove spiegheremo nel dettaglio cosa offrono i due marchi e in cosa consiste l’adesione al network. Inoltre, chi è interessato ad aderire potrà incontrare chi già fa parte del gruppo e potrà confrontarsi con loro chiedendo informazioni e pareri. Superlux e Superglass sono due soluzioni snelle e pratiche che come Oxygen contribuiscono a dare ‘ossigeno’ alle carrozzerie senza appesantirle. Non ci sono royalties o premi a fine anno, ma solo una quota annuale che serve per a coprire i costi gestionali e pubblicitari. Ai carrozzieri che volessero partecipare chiediamo di inviare una mail con il proprio nominativo, indirizzo completo e recapito telefonico a info@superluxauto.it.

Ringraziamo infine Federcarrozzieri per l’opportunità e la visibilità che ci ha concesso”.

Giuseppe Armati Carrozziere

0 visualizzazioni

L'Autocarrozzeria Marangon fa parte della  rete di Carrozzerie indipendenti

dell'Associazione

CHIAMA

Tel. 011 9573566 

E-MAIL
ORARI DI APERTURA

lun-ven 08:00/12:00 - 14:00/19:00

POTETE  TROVARCI ANCHE SU:
  • Facebook Social Icon

Autocarrozzeria Marangon sas di Marangon Marco e Marangon Moreno 

Via Acqui,77 - 10098 Rivoli (TO) - P.IVA 05168860012 - REA n.689446

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon