top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Buon Natale 2018 e felice 2019 da Federcarrozzieri

È tempo di auguri: Buon Natale 2018 e felice 2019 da Federcarrozzieri. Ne approfittiamo per ripercorrere, in mezza riga, l’avventura di Federcarrozzieri: un’associazione nazionale senza scopo di lucro nata nel 2012 per la tutela delle carrozzerie italiane indipendenti. All’epoca, sei anni fa, qualcuno sorrise: sosteneva fossimo inutili e dannosi, e che il mercato della riparazione dovesse essere lasciato nelle mani delle compagnie assicuratrici. Oggi quei qualcuno sorridono di meno: Federcarrozzieri è un esercito di tesserati in continua espansione. Che dopo aver combattuto affinché il danneggiato sia libero di scegliere il proprio carrozziere indipendente e di fiducia, adesso è pronto a portare avanti le istanze per un Tavolo sulle riparazioni a regola d’arte.


È l’occasione anche per dare qualche info rapida a chi desidera affiliarsi a Federcarrozzieri, con le iscrizioni 2019 che già vanno a gonfie vele.

Questo è il link per iscriverti o rinnovare, usufruirai di :

  1. Tutela sindacale

  2. Accesso e costi contenuti a tutti i servizi offerti dai nostri professionisti

  3. Accesso gratuito a tutti i servizi contenuti nel pacchetto Start dal gestionale Oxygen Car  (limite di 15 pratiche assicurative comprese le pratiche autogestite per le carrozzerie fiduciarie)

  4. Novità!!!! per tutti gli iscritti il preventivatore Oxygen Car è gratuito

Quota Federcarrozzieri 2019 riservato alle Carrozzerie Indipendenti euro 200: diventi socio ordinario. Come prima iscrizione o come rinnovo.

Quota Federcarrozzieri 2019 riservato alle Carrozzerie fiduciarie anche solo con una assicurazione euro 200: diventi socio sostenitore. Come prima iscrizione o come rinnovo. Entro un anno, occorre divenire carrozzieri indipendenti.

MIOCARROZZIERE: L’AVVENTURA CONTINUA

Della famiglia di Federcarrozzieri continuerà a far parte MioCarrozziere: il portale dei carrozzieri italiani dedicato agli automobilisti. MioCarrozziere è sinonimo di serietà e professionalità, nella riparazione di un danno, nella consulenza assicurativa e nella prevenzione di tutti gli eventi e i comportamenti potenzialmente pericolosi. Far parte di un brand come MioCarrozziere porta alla carrozzeria numerosi vantaggi sia come immagine sia come punto di riferimento: parliamo dei già acquisiti e di chi, trovandosi coinvolti in un sinistro, ha bisogno di un intervento immediato (numero verde 800700814). Così, il carrozziere soccorre il danneggiato velocemente, segue tutta la procedura dell’incidente in modo completamente autonomo.


MIOCARROZZIERE CONTRO LA CANALIZZAZIONE

I clienti subiscono continue forzature dalle compagnie in agenzia: la canalizzazione forzata verso i carrozzieri convenzionati inizia dalla stipula della Rca, e continua dopo l’incidente. MioCarrozziere tutela il lavoro dei carrozzieri indipendenti contro la canalizzazione, ancora più oggi che le multinazionali del vetro sono sempre più in pressing.


ASSOUTENTI, PARTNERSHIP CONTINUA PER MIOCARROZZIERE

Per il 2019, si rinnova la collaborazione con Assoutenti, da sempre associazione indipendente: le carrozzerie “Mio Carrozziere” appartenenti a Federcarrozzieri sono a disposizione degli associati Assoutenti non solo per i servizi di riparazione, ma anche per consulenze relative a tutte le problematiche che possono nascere da un sinistro stradale.


0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page