• Federcarrozzieri

Vittoria Assicurazioni Attacco alla Cessione del Credito


Ennesimo attacco alle Carrozzerie Indipendenti

La società VITTORIA ASSICURAZIONI sferra un nuovo attacco , il piu’ incisivo e concreto, mirato a scoraggiare il  NOSTRO cliente a cedere il credito per le riparazioni al carrozziere.

Non solo, il documento recapitato a casa del cliente, vuole dissuderelo anche nel portare l’auto a riparare presso le carrozzerie indipendenti.

Alcuni passaggi della lettera:

“Abbiamo ricevuto la cessione di credito allegata in copia alla presente.

A tal proposito ci corre obbligo ricordarLe che, sulla base delle condizioni contrattuali espressamente pattuite, la polizza in oggettonon prevede per il cliente la possibilità di cedere a terzi il credito relativo al risarcimento del danno, fatta salva la circostanza che si tratti di strutture convenzionate con Vittori Assicurazioni. “

Allegato lettera Vittoria

L’argomento era gia stato trattato da questo blog in passato

Luglio 2010, alcuni colleghi Carrozzieri mi segnalano che la Zurigo Assicurazioni vieta di cedere il credito al carrozziere , e lo scrive direttamente nelle polizze. (leggi qui)

Novembre 2011, Fabio Cerchiai di Ania propone di vietare l’utilizzo della cessione di credito, perchè la ritiene la causa di speculazioni e aumenti delle polizze (leggi qui)

Ora basta

 Questa lettera dovrebbe fare riflettere soprattutto le carrozzerie fiduciarie, perchè il messaggio della Vittoria Assicurazioni e delle altre compagnie è forte e chiaro: Cari Carrozzieri CONVENZIONATEVI con tutte le compagnie assicurative, altrimenti non potrete riparare le auto dei vostri clienti.

La FEDERCARROZZIERI vuole contrastare sul nascere questo tipo di iniziative private, e difendere le carrozzerie indipendenti.

#ANIA #FEDERCARROZZIERI #VittoriaAssicurazioni #zurigo

0 visualizzazioni0 commenti