Caro Collega
Un carrozziere, lettore di questo Blog, ci ha riferito che lui e altri suoi colleghi hanno effettuato acquisti on-line presso una nota azienda di demolizione di Torino pagando anticipatamente la merce salvo non ottenere la consegna dei beni .
V’ informiamo, che coloro che non hanno ottenuto la merce promessa hanno deciso di rivolgersi alla Procura della Repubblica denunciando quello che ritengono essere un comportamento illecito perpetrato a loro danno.
Altri colleghi di Bologna e di Parma mi segnalano che una nota azienda di noleggio da qualche tempo, si parla di due anni, si è “dimenticata” di onorare le fatture di rimborso sui fermi tecnici.
Visto lo scopo del nostro blog, che ha tra le sue finalità quello di coadiuvare i carrozzieri nello svolgimento della loro attività, abbiamo ritenuto utile segnalare questi incresciosi episodi.
Non solo segnalazioni ma aiuti concreti ai colleghi.
Ricordate SOS Per il Carrozziere, strumento ormai noto a molti carrozzieri, grazie al quale molti colleghi sono riusciti a incassare insoluti dalle compagnie morose, e dai privati che giravano per le strade con la vettura riparata e il portafogli pieno?
Da oggi, visti gli incresciosi accadimenti sopra citati, SOS Per il Carrozziere , offre la possibilità di denunciare questi fatti con una nuova interfaccia dedicata.
FORNITORE……
Qualora la tua azienda fosse rimasta vittima di questi comportamenti illeciti, t’ invitiamo a compilare la scheda cliccando sulla voce “Fornitore” e descrivendo nelle “note” e con molta chiarezza gli accadimenti.
Gli esperti in materia ti risponderanno con una consulenza GRATUITA e senza alcun VINCOLO.
Solo in seguito potrai decidere in piena libertà di incaricare l’esperto per procedere con l’istruttoria della pratica.
Inoltre , sugli accadimenti che hanno colpito un certo numero di carrozzerie, sarà possibile creare azioni di gruppo nei confronti dei fatti illeciti.
RICAPITOLANDO
SOS per il Carrozziere è uno strumento, anzi un’ “attrezzo” indispensabile in carrozzeria, per risolvere problematiche di:
– Recupero crediti nei confronti dei nostri clienti privati o aziende.
– Recupero crediti nei confronti delle compagnie assicurative.
– Risoluzione delle problematiche legate a illeciti e alle truffe subite dai nostri fornitori.
– Oltre a raccogliere le segnalazioni, da oggi è possibile inserire documenti in allegato, direttamente nell’interfaccia, per facilitare la spiegazione dei fatti.
INFORMAZIONE IMPORTANTE
Il servizio SOS per il Carrozziere, promosso da Federcarrozzieri e dal portale IlCarrozziere.it è offerto gratuitamente ai colleghi carrozzieri.
I promotori non ricevono alcun compenso da parte dei professionisti che prendono in carico le vostre segnalazioni, al contrario, il servizio SOS per IlCarrozziere, è stato elaborato dal portale Carrozziere.it, per abbattere, i costi di istruttoria nelle azioni di gruppo.
Inoltre Federcarrozzieri mette a disposizione per i soci il 30% delle spese di istruttoria per le pratiche particolarmente onerose.
Grazie a tutti
Davide Galli
Comments