top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

TG5 18/05 ORE 13.00 – Carrozzieri Ladri e Periti Geni del Fotoritocco –



Nell’edizione del 18/05/2010 del TG5 delle 13.00 si è parlato di aumenti assicurativi e tra i colpevoli ci sono anche i Carrozzieri.

Nello specifico la giornalista segnala un intervento dell’Autorità del Garante per la Concorrenza che ha avviato un’indagine sull’RC Auto (vedi articolo).

Tra gli attori di questi aumenti ci sono le false testimonianze, i finti incidenti, e i falsi danni fisici che porterebbero l’Italia al primo posto per i risarcimenti assicurativi.

Nella parte finale della notizia vengono citati anche i Carrozzieri e i Periti Assicurativi come complici nel “gonfiare i sinistri” e quindi colpevoli degli aumenti dei premi assicurativi.

I Carrozzieri ,dice la giornalista ,quando il rimborso è assicurativo gonfiano i sinistri aumentando le ore e la tariffa di mano d’opera.

I periti invece, molto più “artisti” dei Carrozzieri, ritoccano le foto con appositi software.

Personalmente non me la sento di commentare questo servizio, ritengo non sia stato “confezionato” per denigrare una categoria di Imprenditori Artigiani seri e competenti, ma per legittimare le compagnie assicurative nell’intento di rendere obbligatorio l’Indennizzo Diretto, additando colpe a destra e a manca.

Potete visionare il video cliccando FILMATO.avi

(purtroppo o per fortuna il filmato è stato eliminato dall’archivio Mediaset il giorno 25/05)

Godetevi un minuto di pubblicità e portate con il cursore il filmato a 9 minuti e 22 secondi per vedere e ascoltare la notizia.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page