• Federcarrozzieri

Rio +20


E’ in corso la conferenza delle Nazioni Unite per Sviluppo Sostenibile a Rio de Janeiro denominata Rio+20, l’evento internazionale più importante di inizio millennio dove parteciperanno almeno 100 capi di stato.

Venti anni fa sempre a Rio sono partiti i negoziati più importanti e i documenti, come l’Agenda 21, da cui ha avuto origine buona parte della più aggiornata legislazione in materia ambientale. Insomma ciò che a noi sembra remoto, in realtà, è un posto dove nascono le linee guida di provvedimenti che poi incidono nella nostra vita quotidiana.

Federcarrozzieri ritiene che l’ambiente vada visto come opportunità per le imprese e non solo come costo. Per questo motivo abbiamo deciso di fornire un contributo alla realizzazione di un Side Event realizzato dalla COBASE, un organismo tecnico scientifico italiano che gode dello stato consultativo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite.

Di seguito il programma dell’evento.

Conferenza delle Nazioni Unite sullo Sviluppo Sostenibile

evento parallelo

Bioeconomia e sviluppo.

Oltre la crisi un nuovo mondo

Rio de Janeiro – Riocentro Sala: T-11

15:30 – 17:00

Martedi 19 Giugno

La bioeconomia è una teoria e pratica ambientale con la quale si può raggiungere uno sviluppo sostenibile sia dal punto di vista ecologico che sociale. Con la bioeconomia si possono definire nuove aree di ricerca e sviluppare una nuova strategia per indirizzare i programmi ambientali ed economici verso un sostenibile e appropriato uso delle risorse naturali, biologiche e rinnovabili che sono necessarie per produrre cibo sicuro e salutare, ma anche materiali, energia e altri prodotti ad alto contenuto tecnologico. E’ necessario sviluppare progetti bioeconomici in vista dell’aumento della popolazione, tenuto conto della scarsità delle risorse e per una efficace lotta alla povertà. In tale contesto proponiamo di lanciare una nuova strategia basata sulla bioeconomia

Relatori

Prof. Massimo Pieri,fisico, matematico, presidente. COBASE

“Bioeconomia e sviluppo”

Dott. Stefano Mannacio, economista, project director. COBASE

“Dai rifiuti alla felicità. Progetti e tecnologie”

Scarica il manifesto

Con il contributo di :




Cos’e’ Rio+20

#FEDERCARROZZIERI #ProfMassimoPieri #COBASE #DOTTSTEFANOMANNACIO #RIO20

0 visualizzazioni

L'Autocarrozzeria Marangon fa parte della  rete di Carrozzerie indipendenti

dell'Associazione

CHIAMA

Tel. 011 9573566 

E-MAIL
ORARI DI APERTURA

lun-ven 08:00/12:00 - 14:00/19:00

POTETE  TROVARCI ANCHE SU:
  • Facebook Social Icon

Autocarrozzeria Marangon sas di Marangon Marco e Marangon Moreno 

Via Acqui,77 - 10098 Rivoli (TO) - P.IVA 05168860012 - REA n.689446

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon