top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

PRENOTAZIONE RICHIESTA CONTRIBUTI PER IL DIGITALE


contributi per innovazione digitale

FINANZIAMENTI: CONTRIBUTI PER IL DIGITALE NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Al fine di favorire la digitalizzazione e l’ammodernamento tecnologico delle piccole e medie imprese, il Decreto Legge n. 145 (ex schema DL ‘crescita bis’), che contiene gli interventi urgenti riguardanti l’avvio del piano “Destinazione Italia” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 23 dicembre 2013, provvede a stanziare finanziamenti a fondo perduto per PMI che investono nel digitale.

In particolare, la recente conversione in Legge del piano “Destinazione Italia” ha previsto la concessione per le PMI di VOUCHER A FONDO PERDUTO fino ad  un importo massimo di 10.000 EURO per favorire la DIGITALIZZAZIONE dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico.

L’incentivo a Fondo Perduto riguarderà le seguenti tipologie di investimento :

•Acquisto di software e hardware

•Formazione del personale ICT

•Acquisto di servizi che consentano:

–      Il miglioramento dell’efficienza aziendale e la modernizzazione dell’organizzazione del lavoro (ad es. per favorire utilizzo di strumenti tecnologici e forme di telelavoro)

–      Lo sviluppo di soluzioni di e-commerce

–      La connettività a banda larga e ultralarga (anche per tecnologia satellitare)

Quando?

Con successivo decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze saranno stabiliti lo schema standard di bando e le modalità di erogazione dei contributi. stabiliranno l’ammontare dell’intervento a valere sui Fondi Strutturali europei per non oltre 100 milioni di euro, nonché lo schema standard del bando e le modalità di erogazione dei contributi.

Il termine di apertura per la presentazione delle domande di agevolazione e le modalità di presentazione saranno definiti a breve.

Siamo a vostra completa disposizione per assistere le vs. aziende nella presentazione e gestione della domanda per l’ottenimento del beneficio in oggetto.

I contributi finiranno in pochissimo tempo

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page