• Federcarrozzieri

Oxygen Gestione Polizze: si svolta!

La Rca ora si vende in carrozzeria

Oxygen Gestione Polizze, integrata nella piattaforma di Federcarrozzieri, è pronta. Ma proprio come si fa con i nuovi modelli di auto prima di immetterli sul mercato (percorrono 100.000 km di prova), stiamo sottoponendo il nuovo servizio a un test, grazie a 20 carrozzerie indipendenti.


Oxygen Gestione Polizze è una novità assoluta nel panorama italiano e Federcarrozzieri si tuffa nell’avventura con un obiettivo unico: che i carrozzieri possano fidelizzare i clienti. È un modo per combattere la canalizzazione fatta dalle assicurazioni tramite gli agenti: i danneggiati vengono indirizzati, con una bella “spinta” sulla schiena, verso i carrozzieri convenzionati.

Oxygen Gestione Polizze: quali vantaggi

1) Tramite la piattaforma, voi carrozzieri indipendenti potrete fornire numerosi preventivi di tariffe Rc auto ai vostri clienti. Se siete voi a dare la Rca al cliente, questo stesso automobilista verrà da voi in qualsiasi situazione: quando c’è da riparare l’auto o per altro. Avrete tante frecce al vostro arco: otterrete numerosi preventivi dai broker collegati.

2) Pensate al cambio di prospettiva: se oggi normalmente incontrate i vostri clienti solo quando hanno dei danni alla loro vettura da domani sarete sicuri di incontrarli almeno una volta all’anno in occasione del rinnovo delle polizze. Insomma un’ottima opportunità di marketing

3) Giro d’affari dalle potenzialità enormi. In media, un carrozziere ha 3.500 clienti. Federcarrozzieri ha 2.300 iscritti. Moltiplicate i due numeri: 3.500 x 2.300. Risultato: 8.050.000 potenziali clienti! È semplicissimo: basta compilare alcuni dati obbligatori: targa, città, data di nascita (la cosiddetta anagrafica), e avrete le Rca su misura per il cliente: le meno costose, in base alle esigenze del guidatore.

Lo spartiacque del RUI

1) Oxygen Gestione Polizze è aperto a tutti.

2) Il carrozziere indipendente iscritto al RUI (Registro unico degli intermediari assicurativi) non ha limitazioni.

3) Il carrozziere indipendente non iscritto al RUI ha limitazioni. Lo dice il regolamento,  il n.5 del 2006 di isvap e il n.6 del 2014 di ivass (Istituto di vigilanza sulle assicurazioni). Non sono vincoli che introduce Federcarrozzieri, sia ben chiaro.

Voglio iscrivermi al RUI: come faccio?

1) Leggo il regolamento Ivass, che trovo sul sito dell’Istituto di vigilanza: tempo, 3 minuti.

2) Seguo un corso in parte finanziato da Federcarrozzieri dal costo di 80 euro cliccando qui. Il corso è online e dura 60 ore. I corsi avranno come oggetto nozioni normative in materia assicurativa. E dovranno essere impartiti da docenti specializzati con un’esperienza qualificata nel settore assicurativo.

3) A fine corso ci sarà un test di verifica delle conoscenze acquisite, da svolgersi senza l’ausilio di alcun supporto cartaceo e/o elettronico.

4) Seguiranno corsi di aggiornamento professionale.

I vantaggi per chi è iscritto al RUI

Ribadiamo: per noi di Federcarrozzieri un carrozziere iscritto al RUI è uguale a chi non è iscritto al RUI. Ma, per legge, chi è iscritto al RUI ha tre vantaggi.

1) Chi è iscritto al RUI non ha nessuna limitazione, può notiziare il cliente, vendere, incassare, proporre, consigliare. Invece, chi non lo è, potrà informare i propri clienti sul costo della Rca, e dare notizia del servizio gratuito; non potrà in nessun modo intermediare, potrà solo mettere in contatto il cliente con il broker.

2) Chi è iscritto al RUI può marginalizzare sulla vendita.

3) Chi è iscritto al RUI può scaricare e consegnare il preventivo.

Consigliamo a tutti di iscriversi al corso CLICCANDO QUI per la PRE ADESIONE.


Importante: Dopo una lunga e attenta selezione, abbiamo scelto per voi una scuola di livello internazionale con docenti al top: si chiama AC Formazione S.r.l.

L'Autocarrozzeria Marangon fa parte della  rete di Carrozzerie indipendenti

dell'Associazione

CHIAMA

Tel. 011 9573566 

E-MAIL
ORARI DI APERTURA

lun-ven 08:00/12:00 - 14:00/19:00

POTETE  TROVARCI ANCHE SU:
  • Facebook Social Icon

Autocarrozzeria Marangon sas di Marangon Marco e Marangon Moreno 

Via Acqui,77 - 10098 Rivoli (TO) - P.IVA 05168860012 - REA n.689446

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon