top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Natale 2014: i progressi di Oxygen, gli auguri e un video

Natale 2014. Tempo di bilanci? No, di implementazioni.

Abbiamo deciso di non stare fermi nemmeno sotto le feste apportando significative migliorie alla piattaforma Oxygen Gestione Sinistri. Prima di commentarle vorremmo sottolineare che la piattaforma Oxygen è aperta anche alle carrozzerie fiduciarie con un solo limite: sono permesse al massimo dieci pratiche, trascorse le quali il collega fiduciario avrà sicuramente potuto testare il sistema ed apprezzarne i vantaggi. E sarà pertanto in grado di decidere in autonomia la strada da intraprendere. Oxygen ha i suoi bravi presupposti nella libertà di impresa e – lo ricordiamo ancora – è un metodo di lavoro fornito gratuitamente dal sito ilcarrozziere.it che crea economicità nella gestione della carrozzeria.


Che le imprese di carrozzeria siano soffocate dalle compagnie di assicurazione, dal calo dei sinistri e dalla congiuntura (ancora!) sfavorevole anzi sfavorevolissima ce lo dicono le statistiche, le voci allarmate dei colleghi che abbiamo incontrato negli otto convegni di Federcarrozzieri svolti nel 2014 e i commenti del blog. Per la prima volta ci giungono segnali di difficoltà nel pagamento della previdenza. Il che vuol dire impossibilità nella liquidazione del TFR.

Con orgoglio e soddisfazione rileviamo che dal debutto del 28 agosto sono stati gestiti oltre 1400 sinistri di cui, ad oggi, 82% liquidati completamente e nei termini previsti. E soprattutto senza ricorrere a cause legali. Sono numeri che ci confortano.

Aggiornamenti Abbiamo uno scambio continuo di pareri con i colleghi su questa materia. Per questo motivo le implementazioni di Oxygen Gestione Sinistri sono in gran parte merito loro e di questo li ringraziamo.

Di seguito le variazioni alcune delle quali annunciate durante l’evento di Roma del 18 ottobre scorso. 1. è stata introdotta la cessione di credito e la dichiarazione iva auto compilanti; 2. la scheda di lavori avanzata, anche interfacciata per i tablet, strumento più agevole per l’accettazione dei veicoli; 3. grazie all’auto-compilazione del comune legato alla provincia è ora sufficiente digitare anche parzialmente il nome del comune per ottenere il nome completo e la provincia di appartenenza; 4. è stata introdotta la nuova anagrafica dei periti; 5. per mantenere il controllo dell’agenda degli interventi di riparazione è stata creata la prenotazione dinamica; 6. è disponibile la messaggistica in tempo reale con il garante selezionato; 7. il tipo di veicolo può ora essere selezionato con un menu a tendina multiplo con le indicazioni di marca, modello e allestimento.

Oxygen cresce in affidabilità giorno dopo giorno. Nuove idee sono già in fase di analisi per poter ulteriormente arricchire le funzionalità della piattaforma. Nei giorni scorsi abbiamo annunciato la nascita del preventivatore/comparatore delle tariffe RC Auto grazie alla collaborazione con HealthBroker. Questa sezione è ora sotto test e sarà pienamente operativa a gennaio. E sono già in cantiere le nuove sezioni della gestione ricambi e gestione noleggi.

Oxygen gestione sinistri è rivolto alle carrozzerie che non vogliono più accettare in sudditanza le offerte  liquidative dei periti assicurativi.

Se sei iscritto a Federcarrozzieri e non hai ricevuto le credenziali, scrivi a info@ilcarrozziere.it per ottenerle.

Se invece non sei iscritto fallo ora. ISCRIVITI QUI

Vi ricordiamo che con Oxygen, puoi gestire anche i sinistri con polizze in forma specifica, i danni multipli, e i danni diversi.

AUGURI Scambio di auguri per noi significa scambio di idee. Questi sono le migliori strette di mano che ci possiamo fare per salutare il 2014 e accingersi ad affrontare il 2015. Il blog nato sei anni fa è finalmente andato a scuola. Imparare, migliorare, confrontare. E poi ancora imparare e crescere.

Non perdiamo mai di vista che libertà intellettuale e libertà d’impresa sono – alla fine – la stessa cosa, e con Oxygen sono anche possibili.

Auguri a tutti!


videoclip_oxygen
0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page