top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

La nostra protesta diventa proposta di legge


 “RC Auto – Piu Concorrenza Più Diritti – Verso una riforma della RC Auto”.


La manifestazione di Gennaio a Bologna e quella di Febbraio a Genova, con l’ulteriore tappa di Torino per il prossimo 29 marzo, sono stati e saranno un prezioso tassello per consolidare un movimento composto da artigiani, consumatori, Vittime della Strada e professionisti che si battono per un mercato assicurativo concorrenziale e in grado di garantire le opportunità di scelta del danneggiato di scegliere il proprio medico e il proprio riparatore e di ottenere un giusto ed equo risarcimento.

Il movimento che si è creato ha sparigliato le carte di rappresentanze che ragionano con logiche ambigue o consociative. Le Compagnie assicuratrici, abituate a dialogare solo con gli anelli deboli delle categorie interessate, si sono ritrovate spiazzate. L’inedita coalizione della carta di Bologna ha fatto comprendere al Legislatore che le proposte avanzate non erano frutto di un ragionamento corporativo ma di una elaborazione complessa e sofisticata di proposte liberali e del tutto in linea con i più recenti orientamenti giurisprudenziali e legislativi sia in Italia che all’estero.

I punti della carta di Bologna diventeranno una proposta di legge che sarà presentata a Roma il prossimo 9 aprile nell’Auletta dei Gruppi Parlamentari, il luogo più prestigioso e ampio per far percepire ai parlamentari la nostra presenza. Sarà un giorno memorabile dove la nostra protesta diventerà una proposta, dove la nostra partecipazione attiva sarà il segno del nostro interesse a proseguire uniti per una seria riforma della RC Auto.

Partecipare è indispensabile, mobilitarsi un obbligo morale. Saremo proprio a Montecitorio, nella casa di chi fa le leggi.

Di seguito il programma provvisorio e il form di registrazione che dovrà essere scrupolosamente compilato per agevolare le procedure di registrazione che saranno gestite dal personale della Camera previa presentazione di un documento di identità.

CONVEGNO – “Piu Concorrenza Più Diritti – Verso una riforma della RC Auto”.

mercoledi 9 aprile dalle 10 alle 13.

Auletta dei Gruppi parlamentari Via di Campo Marzio 74 Roma

9:30 – 10:00 Registrazione

A seguire fino alle 13

Rappresentanti delle Associazioni Promotrici Prof.ssa Giuseppa Cassaniti Mastrojeni – Presidente AIFVS Associazione Familiari Vittime della Strada Dott. Furio Truzzi – Presidente Assoutenti Dott. Stefano Mannacio – Presidente CUPSIT Comitato Unitario Patrocinatori Stragiudiziali Italiani Davide Galli – Presidente Federcarrozzieri Avv. Massimo Perrini – Responsabile scientifico UNARCA Avv. Marco Bona – PEOPIL, Pan-European Organisation of Personal Injury Lawyers Mario De Crescenzio – Presidente MO BAST! Avv. Giuseppe Mazzucchiello – Presidente Associazione Valore Uomo Prof. Dott. Raffaele Zinno – Segretario SISMLA Sindacato italiano specialisti medicina legale e delle assicurazioni Avv. Francesco d’Agata – Portavoce Sportello dei Diritti Avv. Settimio Catalisano – Coordinatore Commissione Responsabilità Civile Organismo Unitario dell’Avvocatura Dott. Giampaolo Bizzarri – Consorzio Libertà del Danneggiato Ivano Vernazzano – Consorzio fra Carrozzieri della provincia di Genova Dott.ssa Anna Maria Gandolfi – Inretecar Dott. Enrico Pedoja – Segretario SMLT Società Medico Legale del Triveneto Dott. Claudio Cangialosi – Direttore SicurAUTO.it Avv. Matteo Mion – Quotidiano Libero

Esponenti politici

Dott. Cosimo Maria Ferri – Sottosegretario Ministero Giustizia Sen. Altero Matteoli (Forza Italia) – Presidente Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni Senato On. Daniele Capezzone (Forza Italia) – Presidente Commissione Finanza Camera On. Alessandro Bonafede (Movimento 5 Stelle) – Vice presidente Commissione Giustizia Camera On. Antonio Boccuzzi (Partito Democratico) – Commissione Lavoro Camera On. Andrea Colletti (Movimento 5 Stelle) – Commissione Giustizia Camera On. Marco Di Stefano (Partito Democratico) – Commissione Finanze Camera On. Leonardo Impegno (Partito Democratico) – Commissione Attività Produttive Camera On. Giovanna Palma (Partito Democratico) – Commissione Agricoltura Camera Sen. Sergio Puglia (Movimento 5 Stelle) – Commissione Lavoro Senato On. Mario Sberna (Per l’Italia) – Commissione Finanze Camera On. Paolo Russo (Forza Italia) – Commissione Agricoltura Camera On. Franco Vazio (Partito Democratico) – Commissione Giustizia Camera

Moderatore: Tommaso Caravani (Car Carrozzeria)

Promotori della Carta di Bologna


Promotori della Carta di Bologna

Aderenti alla Carta di Bologna


Aderenti alla Carta di Bologna

VI PREGHIAMO DI REGISTRARE LA VOSTRA PRESENZA SU QUESTO FORM.

CONSIDERATO IL LUOGO E’ CONSIGLIABILE (NON OBBLIGATORIO) INDOSSARE GIACCA E CRAVATTA.

 La registrazione è obbligatoria, non è prevista mail di conferma.

Quando i posti saranno esauriti non sarà possibile accedere al modulo di registrazione.


centro_studi_federcarrozzieri

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page