top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Il giro di poker della riparazione Rc auto: Miocarrozziere.it rilancia


PIÙ LAVORO IN CARROZZERIA

Quella che si gioca al tavolo della Rc auto è, né più né meno, una partita di poker. Alla partita partecipano diversi player, fra cui la lobby delle Assicurazioni, il Governo Monti (vedi qui), i Carrozzieri. E per non farsi spennare vivi, proprio i Riparatori devono tutelarsi. In che modo? Miocarrozziere.it è una delle possibili soluzioni, perché trattasi di uno strumento di localizzazione delle Carrozzerie indipendenti.

QUAL È LA PUNTATA NEL PIATTO

Alla base della questione, c’è il “bivio” dell’Automobilista, il quale – dopo un incidente – ha due possibilità.

1) Rivolgersi al Carrozziere convenzionato, il “riparatore delle Assicurazioni”. Questi, forte di un accordo economico/commerciale con una o più Compagnie, ripara le vetture canalizzate dalle agenzie di Assicurazione o dai call center. Ogni Compagnia ha una lista di Carrozzerie da consigliare al Danneggiato, e navigando sul Web è facile raggiungerle: basta cercare su Google la parola “Carrozzerie” ed ecco comparire, come per magia, le principali Compagnie che mettono in evidenza la loro rete. Le Assicurazioni fanno “puntate” fortissime a favore del Carrozziere convenzionato; mettono giù scommesse pesanti per canalizzare l’Automobilista.

2) In alternativa, l’Automobilista danneggiato può rivolgersi a un Carrozziere indipendente (o di fiducia, se già ne ha uno). Che utilizza tutte le risorse per servire al meglio il suo Cliente. Obiettivo, indurlo a tornare la volta successiva; o spingerlo a consigliare quel Carrozziere ad amici e parenti.


Ecco il punto. Le Carrozzerie convenzionate sono sponsorizzate dalle Assicurazioni; invece, le Carrozzerie indipendenti, lo dice il nome stesso, non sono pubblicizzate in nessun archivio o sito esterno. E allora, come fa l’Automobilista a rintracciare sul Web il Carrozziere indipendente? E questi come fa a trovare nuovi Clienti?

Il Carrozziere indipendente può subire passivamente la giocata forte delle Assicurazioni; oppure può attivarsi e reagire, piazzando a sua volta una puntata decisa. Non un bluff, ma una realtà nuova: iscriversi a Miocarrozziere.it.



Per l’Automobilista, la ricerca del Carrozziere è semplice e intuitiva: basta inserire una località o addirittura una via, e il Cliente viene proiettato immediatamente in una lista di Carrozzerie a lui più vicine. Dopodiché, il Cliente potrà applicare filtri sulla base dei servizi offerti, e ordinare i risultati mettendo in primo piano le Carrozzerie che hanno ottenuto giudizi positivi.




NON SOLO DANNI ASSICURATIVI

In questo periodo di crisi globale, anche i sinistri assicurativi sono in calo, ma fortunatamente, molti automobilisti stanno valutando di ripristinare il loro veicolo , piuttosto che sostituirlo.

FACCIAMOCI TROVARE

Il carrozziere di Miocarrozziere.it avrà la possibilità di mettere “in offerta” la propria azienda attraverso una promozione o uno sconto per un particolare periodo dell’anno.

La carrozzeria “in offerta” verrà messa in evidenza nella vetrina, per un periodo di un mese.

L’AUTOMOBILISTA CHE SCEGLIE LIBERAMENTE CI GUADAGNA

Con Miocarrozziere.it, l’Automobilista si riappropria del suo diritto di scegliere. La stessa libertà che all’inizio, quando compra la macchina, ha per il colore della vettura, la cilindrata, la polizza Rca, il meccanico per la manutenzione, l’autolavaggio, la pompa di benzina. È assurdo che l’Automobilista perda la sua libertà e subisca la scelta effettuata per lui da un’Assicurazione.

I Carrozzerie indipendenti vogliono riportare l’Automobilista libero di scegliere, 

I Carrozzieri di Miocarrozziere.it gestiscono in tutto e per tutto il sinistro dell’Automobilista dall’inizio alla fine, grazie a un’esperienza di lungo corso .

SERVIZIO COMPLETO

Spetta a noi Carrozzieri indipendenti far capire i punti di forza di Miocarrozziere.it, :

Tre anni (36 mesi) di garanzia sulle lavorazioni, e due anni (24 mesi) sui ricambi; tracciabilità del ricambio (dall’acquisto allo smaltimento in piena trasparenza); Pronto informazioni (Aiuto nella compilazione del Cid/Card telefonico); servizio auto sostitutiva; pagamento diretto al Carrozziere tramite cessione del credito; nessun anticipo per i danni di ragione, anche senza Card (previo accertamento); relazione documentata di tutte le lavorazioni per danni di torto e ragione; uso esclusivo di ricambi originali (salvo richiesta del cliente).

La partita entra nel vivo: grazie a Miocarrozziere.it

MIO CARROZZIERE  offre migliori servizi maggiori garanzie e soprattutto un valore irrinunciabile: LA LIBERTÀ di scelta per l’Automobilista.

Il tutto evidenziato da questo chiaro messaggio.  

Da oggi Miocarrozziere comincia la campagna di sensibilizzazione, diffondendo il messaggio su tutti i social network su stampa e giornali, sino alla fine di novembre.

Diffonderemo inoltre alcuni video-spot pubblicitari per valorizzare la libertà di scelta del Carrozziere, invitando l’automobilista a visitare MIOCARROZZIERE.

Approfitta di questa opportunità per fare conoscere la tua Carrozzeria

Informa l’Automobilista sui tuoi servizi.

Offri alla tua azienda la possibilità di incrementare il lavoro

Iscriviti a MIO CARROZZIERE


0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page