• Federcarrozzieri

Federcarrozzieri: la soluzione è l’indipendenza. Alto-Adige libero di scegliere

Prima o poi doveva accadere. La fierezza, l’autonomia e l’orgoglio Altoatesino non potevano non incontrare l’indipendenza, la trasparenza e la tenacia di Federcarrozzieri.


Il 7 aprile 2017 Bolzano e le oltre ottanta carrozzerie presenti hanno ospita con l’entusiasmo delle grandi occasioni una serata di formazione e dialogo che ha rappresentato un punto di svolta importante.

In punta di piedi Federcarrozzieri con il presidente Davide Galli hanno voluto informare e allertare un territorio che pur caratterizzato da una storica autonomia deve purtroppo fare i conti con leggi nazionali che costituiscono una minaccia per l’intero territorio italiano e per l’intero settore auto riparativo. Era necessario mostrare come la libertà di scelta sia il passo principale da compiere per tutelare la propria attività ed evitare di trovarsi, magari, a breve ad avere una carrozzeria in una valle dove risiedono 500 abitanti senza però poter più essere il loro riferimento, senza poter più lavorare per le vetture danneggiate dei conterranei che potrebbero essere canalizzate in strutture convenzionate.

Il Four Points by Sheraton ha ospitato i tavoli tecnici dedicati ad ogni singola risposta pensata per le esigenze dei carrozzieri. Oxygen e le sue metodiche innovative, l’impegno nel dar voce ad ogni problematica, la tutela del diritto di libera scelta della carrozzeria di fiducia, la formazione tecnica per sviluppare al meglio le proprie attività, ed i servizi ulteriori offerti ad ogni iscritto sono stati al centro dell’attenzione dei presenti accompagnati da un atteggiamento fortemente propositivo.

Il gruppo Mio Carrozziere Trentino Alto Adige ha regalato ossigeno ai colleghi presenti, ha mostrato quanto sia ormai non più rinviabile il cambiamento, la presa di coscienza di un metodo di lavoro chiaro, efficiente, intuitivo e capace di restituire la dovuta indipendenza ad un settore bistrattato dalle normative. Obiettivo pienamente centrato con un incontro che ha convinto, regalato nuovo entusiasmo e rafforzato uno spirito di grande collaborazione unendo tedeschi, italiani e ladini con un rinnovato spirito di indipendenza.


#Bolzano #OXYGEN #TrentinoAltoAdige

0 visualizzazioni

L'Autocarrozzeria Marangon fa parte della  rete di Carrozzerie indipendenti

dell'Associazione

CHIAMA

Tel. 011 9573566 

E-MAIL
ORARI DI APERTURA

lun-ven 08:00/12:00 - 14:00/19:00

POTETE  TROVARCI ANCHE SU:
  • Facebook Social Icon

Autocarrozzeria Marangon sas di Marangon Marco e Marangon Moreno 

Via Acqui,77 - 10098 Rivoli (TO) - P.IVA 05168860012 - REA n.689446

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon