I quattro gatti si sono mossi perché questa volta le Confederazioni hanno toppato. E di brutto.
Forse nessuno, in CNA, riterrà di doversi scusare per la pesanti censure mosse ai Presidenti confederali, che in accordo con Federcarrozzieri, avevano criticato prima con le buone, poi con le cattive, gli immondi emendamenti confederali presentatia loro insaputa.
Ora è chiaro a tutti che, dopo questa fase occorre ripensare al ruolo dei funzionari che debbono essere ricondotti al ruolo tecnico che gli compete lasciando alla presidenza politica il ruolo decisionale.
Si è visto che gli errori madornali di questi giorni hanno provocato un copioso preannuncio di restituzione di di tessere associative.
A questo punto però è inutile soffermarci sugli errori degli altri.
Occorre andare avanti e questo è un breve resoconto delle ultime convulse giornate:
Giovedi 16 mattina abbiamo incontrato il relatore per la VI commissione on. Gutgeld
Giovedi 16 pomeriggio abbiamo incontrato il sottosegreatario del MISE Sen. Simona Vicari
Lunedi 21 abbiamo incontrato il relatore on. Vignali, relatore del provvedimento per conto della Commissione Attività Produttive.
Martedi 22 siamo stati a Firenze per un importante incontrato con la segreteria PD
Mercoledì 23 abbiamo incontrato il Presidente della commissione finanza on Capezzone
Alla fine, i critici emendamenti confederali, sono stati ritirati e sostituiti con nuovi, sia pure poco fantasiosi e non particolarmente articolati, ma senz’altro condivisibili come risulta dai comunicati ufficiali confederali.
Abbiamo anche avuto la soddisfazione di spontanee manifestazione di supporto e di adesione alle nostre tesi da parte di numerosi parlamentari che si stanno schierando con noi presentando emendamenti da noi condivisi.
La domanda sorge spontanea.
Cosa succederà a quegli emendamenti predisposti dalle confederazioni che ora circolano come mine vaganti nelle commissioni pronti ad essere sposati dai lobbisti delle Compagnie?
Sindaco Matteo Renzi
Segretario del Partito Democratico
FAX 055 2768275 – 055 2768402
Commissione Finanze della Camera Presidente On. Daniele Capezzone Componenti della Commissione FAX 06 67606707 – 06 67603145
Commissione Attività Produttive della Camera Presidente On. Guglielmo Epifani Componenti della commissione FAX 06 67609613 – 06 67602753
Sen. Simona Vicari FAX STOP COI FAX
In commissione Finanza si gioca infatti una partita importante e ci sono molti parlamentari che potrebbero non comprendere la reale portata della vicenda favorendo di fatto le lobby assicurative.
Dobbiamo dire:
NO ALLA ROTTAMAZIONE DEI DIRITTI DEI DANNEGGIATI”
No ai costi standard delle riparazioni sotto il controllo dell’IVASS, che sarebbe un oltraggio al libero mercato
Tutti, ma proprio tutti, dobbiamo inviare, oggi, subito, ma anche domani, domenica e lunedi QUESTO fax (da stampare l’ALLEGATO) ai numeri scritti sopra. ( Per chi volesse personalizzare il fax, questo è in formato .DOC)
E’ anche grazie ai fax che le ragioni dei carrozzieri sono arrivate in parlamento, continuiamo ancora così.
Sindaco Matteo Renzi
Segretario del Partito Democratico
FAX 055 2768275 – 055 2768402
Commissione Finanze della Camera Presidente On. Daniele Capezzone Componenti della Commissione FAX 06 67606707 – 06 67603145
Commissione Attività Produttive della Camera Presidente On. Guglielmo Epifani Componenti della commissione FAX 06 67609613 – 06 67602753
Sen. Simona Vicari FAX STOP COI FAX
QUESTA VOLTA NON ABBASSIAMO LA GUARDIA
A breve organizzeremo un’importante raccolta firme predisposta dalle associazioni e dai consorzi che hanno promosso la “Carta di Bologna” in collaborazione con i consumatori di ASSOUTENTI, e successivamente sono in programma importanti eventi, a Genova e in altre parti d’Italia ove cercheremo di coinvolgere anche le confederazioni.
“La cosa più tragica non è la malvagità dei cattivi, ma il silenzio dei giusti” (Martin Luther King)
Segreteria Federcarrozzieri
MESSAGGIO DEL 28/01/2014 ORE 13.48
AVVISO PER TUTTI
INTERROMPIAMO I FAX ALLA VICARI IL MESSAGGIO E’ ARRIVATO FORTE E CHIARO LA CARTA DI BOLOGNA L’HANNO RICEVUTA E LETTA PIU’ VOLTE
RIPETO STOP AI FAX ALLA SENATRICE SIMONA VICARI
POTETE CONTINUARE CON L’INVIO DEI FAX AGLI ALTRI DESTINATARI
Comments