top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Entra nel team di MioCarrozziere per contrastare i giganti del vetro

Sei un carrozziere indipendente, iscritto a Federcarrozzieri? È il primo passo per contrastare i giganti del vetro e gli aspiranti giganti della riparazione di carrozzeria: multinazionali che vogliono monopolizzare la riparazione, dopo aver monopolizzato i cristalli in Italia. Occorre unirsi, fare squadra: entrare nel team di MioCarrozziere. Vi spieghiamo perché. (video https://www.youtube.com/watch?v=-AGMC7hOBrM&t=465s)

Antefatto

La legge concorrenza del 2017 fissa un principio chiave: il danneggiato ha diritto all’integrale risarcimento del danno, è realmente libero di scegliere. Ma c’è un problema: spesso, il consumatore automobilista non conosce questo suo diritto. E le agenzie lo canalizzano verso i propri riparatori, utilizzando clausole vessatorie. Una sorta di stalking assicurativo, con la falsa spada di Damocle fatta pendere sulle teste degli automobilisti: franchigie e penali. Consumatori che, spaventati, accettano di essere indirizzati verso i colossi della riparazione, a discapito dei carrozzieri indipendenti.

Sette obiettivi d’oro

Eppure, nonostante il nemico abbia risorse immense, i riparatori indipendenti di Federcarrozzieri possono contrastare il gigante: basta unirsi nel team di MioCarrozziere. Che si pone questi obiettivi.

Uno. MioCarrozziere informa l’automobilista: lo mette al corrente del diritto di libera scelta.  Fa riparare la vettura danneggiata dove vuole: il carrozziere di fiducia è a sua disposizione, non costerà nulla.

Due. Le carrozzerie iscritte a MioCarrozziere vogliono essere riconosciute dagli automobilisti come le carrozzerie che stanno dalla parte dei cittadini e non dalla parte delle compagnie. Per noi la fiducia è un bene imprescindibile. Così da favorire una relazione duratura nel tempo fra carrozziere e automobilista. Grazie a riparazioni qualitativamente ineccepibili e con servizi sempre innovativi. Diciamo no al rapporto gelido, veloce, che si crea fra assicurato e gigante.

Tre. Qualità e rispetto delle regole: i riparatori di MioCarrozziere si sottopongono a controlli esterni che certificano la salubrità delle strutture. In modo che la tutela del consumatore sia massima.

Quattro. Diffondiamo il “verbo” sul web, ma anche col passaparola, e a livello locale con stand in eventi, fiere, feste e manifestazioni. A livello nazionali con piani e strategie di comunicazione sui social network. Grazie a MioCarrozziere, indicizzato e spinto sul web, l’automobilista trova il sito e conseguentemente il numero verde, nonché le carrozzerie aderenti. (video https://www.youtube.com/watch?v=o5q2ps8ha-8&t=152s)

Cinque. Le carrozzerie aderenti a MioCarrozziere potranno partecipare al progetto “Viaggio sicuro. Viaggio allacciato”. (video https://www.youtube.com/watch?v=e-H5l-pbn3I&t=65s) Una campagna che sensibilizza sull’utilizzo della cintura di sicurezza e del seggiolino omologato. Si rivolge ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria e si fonda su un concorso didattico. Facciamo formazione nelle scuole in collaborazione con le autorità preposte al controllo delle regole della strada.

Sei. Numero verde gratuito e soccorso stradale che riporta le macchine in carrozzeria. Centrale operativa h 24. Qualsiasi automobilista in difficoltà, o a seguito di un sinistro stradale, se chiama il numero verde Federcarrozzieri potrà portare gratuitamente la vettura in una delle carrozzerie aderenti a MioCarrozziere: se vuole, sceglierà la più vicina. Gli stessi riparatori aderenti a MioCarrozziere potranno emettere le tessere di soccorso illimitatamente in modo tale che i propri clienti in caso di guasto o sinistro vengano ricondotti presso la carrozzerie emittente. (video https://www.youtube.com/watch?v=K9X5VzU7gUo&t=58s)

Sette. Expert Glass: marchio di Federcarrozzieri nato sia per informare i nostri clienti sia per la sostituzione del parabrezza. Expert Glass è stato creato in carrozzeria: i veri esperti siamo noi carrozzieri. Il fine ultimo è lanciare un messaggio: anche con le polizze cristalli, i vetri si possono sostituire in carrozzeria, senza andare nei centri vetro convenzionati. #gallery-1 { margin: auto; } #gallery-1 .gallery-item { float: left; margin-top: 10px; text-align: center; width: 33%; } #gallery-1 img { border: 2px solid #cfcfcf; } #gallery-1 .gallery-caption { margin-left: 0; } /* see gallery_shortcode() in wp-includes/media.php */

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page