top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Doppio appuntamento laziale per Oxygen con le novità SOS Carr e SOS Carr+Mecc

FEDERCARROZZIERI, la federazione dei carrozzieri indipendenti italiani sarà a Viterbo il prossimo 21 giugno e a Latina il giorno dopo, 22 giugno.


Ad ogni evento la piattaforma Oxygen aggiunge un tassello al suo menu di servizi. Queste serate laziali saranno l’occasione per la presentazione ufficiale delle Card SOS Carr e SOS Carr+Mecc.

Oxygen è una piattaforma informatica gratuita che non richiede installazioni e che una volta adoperata non abbandonerete più.

Oxygen Sinistri – È il cuore di Oxygen. Limitazioni tariffarie, degradi sui materiali di consumo, franchigie di 80 euro in RCA, smaltimenti rifiuti non pagati, franchigie del 10% in RCA, divieti di utilizzo della cessione di credito, auto sostitutive non pagate, ritardi sui pagamenti, assegni al cliente anche con cessione di credito e tante altre criticità possono mettere in seria difficoltà le nostre carrozzerie. Il progetto Oxygen Sinistri nasce dall’esigenza di molti artigiani che, alle prese con la riparazione di un veicolo sinistrato, incontrano difficoltà sulla giusta definizione, e spesso accettano (in sudditanza) le proposte liquidative offerte dai periti assicurativi. Un semplicissimo sistema di inserimento dati permette la verifica costante dell’intero iter risarcitorio senza ulteriori preoccupazioni in quanto tutta la procedura è monitorata dai Garanti Oxygen, con trasparenza, linearità e competenza.

Curando la linearità di cassa, la riduzione degli insoluti assicurativi, e soprattutto il rispetto delle tariffe di manodopera delle carrozzerie, Oxygen Sinistri viene in aiuto anche quando al perito assicurativo viene imposto l’utilizzo di un’APP creata da un’assicurazione per ridurre i tempi dei preventivi e pagare meno (vedi Siva o Perizia Light).

Oxygen si è arricchita nel tempo di funzionalità tutte pensate per la semplificazione del lavoro.

Oxygen Noleggi – Il carrozziere che necessita di una vettura oltre alle proprie può individuare, attraverso una mappa, le vetture disponibili al noleggio a breve termine a tariffe competitive. La tua carrozzeria diventa un’importante punto di riferimento per il nolo auto e non solo per i tuoi clienti.

Oxygen Ricambi – Un concreto supporto al carrozziere per la ricerca veloce di ricambi e di informazioni via web con una modalità di offerta di prodotti originali e alternativi con disponibilità e condizioni di acquisto attualmente senza uguali in Europa.

Oxygen Polizze – Bastano i dati di anagrafica del cliente e la targa per poter utilizzare il generatore di preventivi RC Auto di Oxygen Polizze. Tuttavia per poter esercitare l’intermediazione in totale trasparenza nei locali della carrozzeria (e non la sola segnalazione) è necessaria la qualifica RUI\E ottenibile grazie al progetto di formazione nato grazie alla collaborazione tra Federcarrozzieri e AC Formazione.

Se anche tu vuoi diventare RUI\E puoi inscriverti al corso online cliccando su http://goo.gl/forms/XhalwBbFxo e, finito il corso, sostenere l’esame. Le serate formative di Viterbo e Latina saranno precedute alle ore 18.00 da sessioni d’esame per l’abilitazione RUI\E.

Oxygen Soccorso stradale

Ricordiamo sinteticamente in cosa consiste questa novità rimandando per una descrizione più dettagliata all’articolo dell’8 giugno http://www.ilcarrozziere.it/blog/2016/06/al-via-sos-carr-ed-sos-carr-mecc-il-soccorso-gratuito-che-riporta-le-autovetture-in-carrozzeria/.

SOS Carr è il servizio che offre agli automobilisti il soccorso stradale gratuito in tutto il territorio italiano in caso di incidente con rientro del veicolo presso il Carrozziere di Fiducia indicato nella tessera. Il servizio si attiva con una chiamata al numero verde 800.700.814 riportato sulla tessera e sull’adesivo consegnati al proprio cliente.

Gli operatori provvederanno ad attivare i mezzi di soccorso indicati dal carrozziere associato (massimo tre fornitori di fiducia compreso lo stesso carrozziere se in possesso di carro attrezzi) ed avvertiranno dell’evento il Carrozziere di Fiducia. Il servizio viene effettuato solo se il veicolo non è in grado di spostarsi autonomamente.

Le spese di soccorso sono a carico del Carrozziere che ha emesso la card per interventi entro Km. 50 dalla sua sede a condizione che la riparazione del veicolo avvenga presso di lui. In caso diverso le spese sono interamente a carico del conducente.

SOS Carr+Mecc offre lo stesso servizio con in più il soccorso per i guasti meccanici.

LA SERATA E’ APERTA E GRATUITA PER TUTTE LE CARROZZERIE ANCHE NON ISCRITTE A FEDERCARROZZIERI

(Registrazione obbligatoria)

21 giugno – Viterbo presso il Mini Palace Hotel, via Santa Maria della Grotticella 2\B – 01100 Viterbo Tel. 0761 309742, Fax 0761 344715, email info@minipalacehotel.com Mappa: http://www.minipalacehotel.com/it/hotel-quattro-stelle-viterbo-italia/dove-siamo

22 giugno – Latina presso il Park Hotel, SS 156 Via dei Monti Lepini, 25  – 04100 Latina Tel. 0773 240295, Fax 0773 610682, email info@parkhotel.it Mappa: https://goo.gl/maps/5fSb73zapEL2


Serata di formazione Oxygen

Programma

19.00 Buffet-aperitivo di benvenuto

20.00 Prima parte: Oxygen SOS Carr e SOS Carr+Mecc – Davide Galli

20.30 Seconda parte: Oxygen Gestione Ricambi – ing. Tommaso Caravani – Lorenzo Prandini

21.00 Terza Parte: Oxygen Gestione Polizze – dott. Roldano De Bastiani

21.30 Quarta parte: Oxygen Gestione Noleggi – Enrico De Gregorio

22.00 Quinta parte: Oxygen Gestione Sinistri a cura dei Garanti – avv. Angelo Massimo Perrini – avv. Settimio Catalisano

22.30 – Artigiani carrozzieri presenti in sala: Le vostre domande – Fine lavori

Oxygen Gestione Ricambi, Oxygen Gestione Sinistri, Gestione Noleggi, Oxygen Gestione Polizze: l’ossigeno che occorre a tutti noi per reagire alle continue pressioni di una categoria che non intende restare a guardare.

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page