top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Convegno Nazionale Periti SNAPIS 04/12/10, il punto di viste delle Carrozzerie



Si è tenuto a Bologna il 04/12 al Novotel il convegno nazionale dello SNAPIS Sindacato Nazionale Autonomo Periti in Infortunistica Stradale.Descrizione dell’evento:

Presentazione Legge Albo Periti –

Forum discussione Conciliazione Obbligatoria aperto a TUTTI GLI OPERATORI DEL MERCATO ASSICURATIVO

Periti, Riparatori, Avvocati, Patrocinatori – importante occasione per divulgare, approfondire e condividere due importantissimi temi che concentrano in questi ultimi mesi l’interesse da parte della nostra categoria:

– LEGGE ALBO PERITI SNAPIS  dà impulso per una riattribuzione ed una definizione dei ruoli. Le Compagnie devono assicurare il danno e pagare gli indennizzi. I Periti devono stimare il danno ed essere compensati da un fondo libero per cui abbiamo alcune proposte costitutive. I riparatori debbono riparare ed i Legali e/o Patrocinatori assistere se necessario i danneggiati consumatori. Su questo tema ci vogliamo confrontare con voi.

– CONCILIAZIONE OBBLIGATORIA A partire dal 31/03/2011 diventerà  operativa la Legge sulla Conciliazione Obbligatoria e con l’occasione ne spieghiamo l’operatività e le opportunità per i Periti.

Il Collega Carrozziere Gianni Tassinari si è recato come rappresentante del CUNA e del portale www.ilcarrozziere.it , inviandoci questa mattina una relazione del convegno e il suo intervento.

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page