• Federcarrozzieri

Comunicazione ai soci Federcarrozzieri


Caro collega,

            con la presente desideriamo ringraziarti per aver contribuito alla nascita di una bella realtà chiamata Federcarrozzieri.

Grazie, perché con il tuo sostegno, in solo sei mesi abbiamo raggiunto obiettivi e intrapreso iniziative molto importanti, impensabili solo un anno fa.

L’inteso lavoro svolto in questi mesi ha operato su due fronti. Il primo quello sindacale con le iniziative di tutela della cessione del credito e la denuncia dell’AGCM per i comportamenti di Vittoria e di Zurich. Il secondo, è quello più strettamente legato all’incremento del lavoro in carrozzeria, con la creazione del sito “mio-carrozziere” presentato a Milano, all’evento organizzato da Car carrozzeria “Gli Italiani e la carrozzeria”.

Per noi di Federcarrozzieri “MioCarrozziere” rappresenta il modo più immediato e più efficace per entrare in contatto con milioni di automobilisti. Per questo a breve su tutti i social network, “girerà” un filmato ( anche questo realizzato grazie alla tua iscrizione a Federcarrozzieri ). Il video sensibilizza a condividere il messaggio e offre una scelta più libera del riparatore attraverso il  sito Mio Carrozziere. Inoltre l’automobilista otterrà suggerimenti in caso di sinistro e il consiglio di passare in carrozzeria piuttosto che in agenzia. L’invito a prendere contatto con le aziende presenti in “mio carrozziere” non è solo riferito ai sinistri RCA, ma anche per tutti i sinistri ARD / CVT ( vetri, atti vandalici, grandine ecc.). Questo a vantaggio esclusivo degli associati a Federcarrozzieri che potranno così  incrementare il numero di contatti e di clienti.

Non è tutto, siamo solo all’inizio.

A Novembre partiranno le vendite di pacchetti e di servizi per la cura e la manutenzione dell’auto a prezzi vantaggiosi  rivolti all’automobilista attraverso i maggiori Deal nazionali, dove l’utente potrà scegliere solo le aziende presenti su “MioCarrozziere”dove potrà trovare anche le valutazioni recensite dagli utenti che si sono serviti delle carrozzerie presenti sul portale.

Ora le carrozzerie indipendenti non sono più sole, finalmente si parlerà di loro.

Certamente continuerà a essere operativo il servizio “SOS Carrozziere” creato solo tre mesi fa ma che all’attivo ha già 127 richieste di aiuto in buona parte già risolte. Ti ricordo che anche questo è un servizio gratuito, nato grazie alla tua iscrizione e che offre il recupero crediti presso compagnie, enti o privati mediante un innovativo metodo.

Per tornare sul piano sindacale, i nostri consulenti stanno preparando le informative da inviare alle sedi legali delle compagnie per segnalare come le canalizzazioni non garantiscono la libertà di scelta e sono limitative della libera concorrenza, avvisandoli inoltre che tale fenomeno potrebbe generare danni economici ai carrozzieri indipendenti, che si riservano di agire a tutela dei propri interessi. La stessa informativa potrà essere inviata sotto tua segnalazione anche a quelle agenzie che nel tuo territorio sono particolarmente attive nel canalizzare lavoro, o a fornire informazioni forvianti agli automobilisti.

Come vedi, il lavoro svolto è tanto, così come quello ancora da svolgere sia per la tutela dei nostri clienti che delle nostre aziende. Ci scusiamo se in questi mesi non ci siamo fatti sentire ma alle chiacchiere e agli annunci, da buoni carrozzieri, preferiamo i fatti.

Nei prossimi giorni riceverai maggiori dettagli, su come aderire alle offerte “Deal” e vedrai le modifiche pronte su “MioCarrozziere”.

La Federcarrozzieri, oltre a svolgere le attività sopraelencate, vigila costantemente l’operato, di questo governo che pare molto attivo nel legiferare modifiche all’RCA, portando continui attacchi alla nostra categoria artigiana a vantaggio di Banche e Assicurazioni.

Ti ringraziamo ancora e continua a seguirci.

In fede

Davide Galli

(Presidente Federcarrozzieri)

#FEDERCARROZZIERI

0 visualizzazioni

L'Autocarrozzeria Marangon fa parte della  rete di Carrozzerie indipendenti

dell'Associazione

CHIAMA

Tel. 011 9573566 

E-MAIL
ORARI DI APERTURA

lun-ven 08:00/12:00 - 14:00/19:00

POTETE  TROVARCI ANCHE SU:
  • Facebook Social Icon

Autocarrozzeria Marangon sas di Marangon Marco e Marangon Moreno 

Via Acqui,77 - 10098 Rivoli (TO) - P.IVA 05168860012 - REA n.689446

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon