top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Carrozziere: la professionalità nasce a scuola

Un’occasione di formazione

Il lavoro del carrozziere è un’arte complessa. Acquisire la bravura dei professionisti che lavorano nelle carrozzerie richiede una formazione specifica.


L’associazione CNOS-FAP dei Salesiani propone un corso di formazione per la figura di Tecnico per le riparazioni di carrozzeria, in collaborazione con Federcarrozzieri ed alcune importanti case automobilistiche, oltre ad una rete di carrozzerie del territorio bolognese. La figura in uscita avrà competenze nelle lavorazioni di riquadratura, risagomatura di lamierati e di verniciatura delle superfici. Collaborerà nelle diverse fasi di accettazione, controllo e collaudo di efficienza e funzionalità del veicolo.

MODULI:

ACCOGLIENZA E ORIENTAMENTO – 2 ORE

SICUREZZA – 18 ORE × SOFTWARE PREVENTIVATORE – 8 ORE

LAVORAZIONI DI CARROZZERIA – 120 ORE

VERNICIATURA E FINITURA – 220 ORE

INGLESE – 32 ORE

STAGE PRESSO CARROZZERIE – 600 ORE

AVVIO E CONCLUSIONE PREVISTA: Ottobre 2017 – Maggio 2018

I POSTI DISPONIBILI: 18 / 20 corsisti/e tra i 18 e i 25 anni e/o minorenni che abbiano assolto l’obbligo scolastico; in caso di sovrannumero è previsto un test scritto e un colloquio motivazionale.

FINANZIAMENTO: PRIMA RATA: 300 € + IVA – SECONDA RATA: 300 € + IVA

CERTIFICATO RILASCIATO: Attestato di frequenza rilasciato da CNOS-FAP, case automobilistiche, carrozzerie partner e Federcarrozzieri.

SEDE: CNOS-FAP Regione Emilia-Romagna sede di Bologna Via Jacopo della Quercia, 1 – 40128 Bologna attività pratica presso Carrozzeria Formativa Via Viadagola 14, 40057 – Granarolo dell’Emilia.

Un corso di formazione nato dalla necessità di rispondere ad una esigenza reale, ossia quella di formare una figura professionale che operi in maniera adeguata alle richieste del mercato. Una serie di moduli dedicati alla preparazione di una figura professionale che sarà così in possesso della competenza per intervenire e riparare adeguatamente o sostituire parte della carrozzeria o del telaio danneggiato,o ancora della capacità di raddrizzare il telaio, della necessaria conoscenza abilità nel saldare parti della carrozzeria o degli accessori, nonché delle conoscenze sulla preparazione della verniciatura di elementi di carrozzeria e delle tipologie e caratteristiche delle vernici.

Se è la professione che vi incuriosisce e desiderate svolgerla al meglio ecco l’occasione giusta.

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page