• Federcarrozzieri

AutoPromotec: previsioni da record

Comunicato stampa

In arrivo a Bologna circa 1.700 espositori e oltre 100.000 visitatori

  1. Espositori: incremento del 10% rispetto all’edizione 2015

  2. B2Match: interazione con più di 120 buyer provenienti da oltre 30 Paesi

  3. Visitatori attesi: oltre 100.000 di cui il 25% dall’estero


Autopromotec 2017, la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, che avrà luogo a Bologna dal 24 al 28 maggio prossimi, si preannuncia come l’edizione più grande e internazionale di sempre, un punto di incontro imprescindibile per espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo.

I numeri registrati a oggi, infatti, confermano la partecipazione di circa 1.700 espositori, con una quota rilevante di aziende straniere. Questo significa una crescita percentuale prevista di circa 10 punti a livello di espositori e superfici occupate rispetto all’ultima edizione, nel 2015. A conferma della grande specializzazione che da sempre caratterizza la rassegna Autopromotec, gli organizzatori della manifestazione hanno registrato il “Sold Out” per la maggior parte dei padiglioni in largo anticipo. Un considerevole numero di aziende è attualmente in lista d’attesa nei settori: ricambi, componenti, car services; attrezzature assistenza pneumatici; attrezzature per diagnostica; attrezzature e prodotti per carrozzeria; attrezzature per sollevamento e per officina; utensili, compressori e attrezzature polifunzionali.

Grazie alla collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ITA) – e Unioncamere Emilia-Romagna, inoltre, ad Autopromotec 2017 sono attesi più di 120 buyer istituzionali di oltre 30 Paesi. Nello specifico, l’importante accordo stipulato con ICE porterà in fiera delegazioni estere provenienti da Australia, Azerbaijan, Corea, Egitto, Emirati Arabi, Etiopia, Giappone, Indonesia, Iran, Kazakistan, Kenya, Libano, Marocco, Messico, Qatar, Stati Uniti e Tanzania. Inoltre, visiteranno la manifestazione delegazioni istituzionali provenienti da Argentina, Cile, Colombia, Equador, Perù, Russia, Tailandia, Turchia e Vietnam. In collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna e la rete “Enterprise Europe Network” (la rete delle camere di commercio europee), ad Autopromotec 2017 giungeranno ulteriori delegati da Bulgaria, Lituania, Romania, Slovacchia e Ucraina.

Per ottimizzare e implementare l’interazione tra le aziende e tutte le delegazioni di buyer presenti in Fiera, anche quest’anno Autopromotec metterà a disposizione dei propri espositori italiani B2Match, la piattaforma di business matching che consente di contattare direttamente i buyer e organizzare in anticipo incontri commerciali. Tutti i meeting avranno luogo all’interno del Circuito delle Idee, lo spazio allestito presso il Quadriportico del quartiere fieristico di Bologna (ingresso Ovest-Costituzione) che ospiterà anche le sale convegni di AutopromotecEDU e che rappresenterà il vero punto di incontro del networking internazionale in Fiera.

Anche le previsioni in termini di visitatori professionali in arrivo a Bologna in occasione della manifestazione sono di assoluto rilievo: sono infatti attesi oltre 100.000 visitatori, con un considerevole aumento di operatori internazionali rispetto ad Autopromotec 2015. Sono infatti stimati tra i 22.000 e i 25.000 i visitatori provenienti da tutto il mondo. Per quanto riguarda la stampa professionale, infine, in Fiera sono previsti circa 250 giornalisti specializzati.

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le novità relative all’edizione 2017 di Autopromotec, vi invitiamo a visitare il sito della manifestazione www.autopromotec.com e a seguirne i profili social:

  1. Facebook (www.facebook.com/Autopromotec)

  2. Twitter (twitter.com/Autopromotec): @Autopromotec e #Autopromotec2017

AUTOPROMOTEC: IN FIERA

Autopromotec – la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico – offre una serie di validi strumenti per agevolare la visita in Fiera. Primo tra tutti la nuova Autopromotec APP tramite la quale è possibile consultare la mappa del quartiere fieristico, il catalogo degli espositori e il programma degli eventi di AutopromotecEDU, oltre ad accedere a una serie di interessanti contenuti e informazioni logistiche.

Oltre al programma dettagliato dei convegni di AutopromotecEDU e alla guida dell’iniziativa Industrial Vehicle Service, che raggruppa tutte le aziende espositrici del mondo dell’assistenza ai mezzi pesanti, in Fiera sarà diffuso Autopromotec News Daily, il quotidiano cartaceo organo ufficiale della manifestazione che darà voce alle novità più innovative degli espositori, dedicando ampi spazi alle attività fieristiche e agli eventi day by day di AutopromotecEDU.

ABOUT AUTOPROMOTEC:

Autopromotec è la rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico che si svolge ogni due anni presso il Quartiere Fieristico di Bologna. Nata nel 1965, la manifestazione è organizzata da Promotec, società di servizi di proprietà di AIRP – Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici, e AICA – Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature. La sua formula esclusiva si basa sulla specializzazione, sulla professionalità e sulla qualità dell’offerta espositiva, un reale punto di incontro fra costruttori ed utilizzatori. Il salone – che racchiude 575 categorie merceologiche, a copertura di tutti i sotto-settori del mercato aftermarket – si concretizza in una selezione di fiere specializzate, dove i visitatori possono agevolmente pianificare percorsi merceologici personalizzati a seconda degli interessi professionali. Grazie ad un’intensa attività di promozione, supportata sia a livello istituzionale sia dalle associazioni di settore, Autopromotec ha registrato, nel corso delle sue 26 edizioni, una sempre maggiore crescita internazionale. Ogni edizione della Manifestazione dedica ampio spazio alla formazione con AutopromotecEDU, il think tank dedicato all’analisi del settore e alle tematiche più attuali e innovative del post vendita automobilistico.

CONTATTI STAMPA:

AUTOPROMOTEC: Enrica Lazzarini Ufficio Comunicazione Tel: +39 051 6424024 E-Mail: communication@autopromotec.it

COM&MEDIA – UFFICIO STAMPA: Barbara Maggi PR Director Tel: +39 02 45409562 E-Mail: uffstampa@comemedia.it

INVITI FEDERCARROZZIERI:

Federcarrozzieri ha inviato oltre 2000 inviti ma per chi non lo avesse ricevuto c’è la possibilità di scaricarlo dal seguente link

#AUTOPROMOTEC

0 visualizzazioni

L'Autocarrozzeria Marangon fa parte della  rete di Carrozzerie indipendenti

dell'Associazione

CHIAMA

Tel. 011 9573566 

E-MAIL
ORARI DI APERTURA

lun-ven 08:00/12:00 - 14:00/19:00

POTETE  TROVARCI ANCHE SU:
  • Facebook Social Icon

Autocarrozzeria Marangon sas di Marangon Marco e Marangon Moreno 

Via Acqui,77 - 10098 Rivoli (TO) - P.IVA 05168860012 - REA n.689446

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon