top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Vittoria Assicurazioni Attacco alla Cessione del Credito


Ennesimo attacco alle Carrozzerie Indipendenti

La società VITTORIA ASSICURAZIONI sferra un nuovo attacco , il piu’ incisivo e concreto, mirato a scoraggiare il  NOSTRO cliente a cedere il credito per le riparazioni al carrozziere.

Non solo, il documento recapitato a casa del cliente, vuole dissuderelo anche nel portare l’auto a riparare presso le carrozzerie indipendenti.

Alcuni passaggi della lettera:

“Abbiamo ricevuto la cessione di credito allegata in copia alla presente.

A tal proposito ci corre obbligo ricordarLe che, sulla base delle condizioni contrattuali espressamente pattuite, la polizza in oggettonon prevede per il cliente la possibilità di cedere a terzi il credito relativo al risarcimento del danno, fatta salva la circostanza che si tratti di strutture convenzionate con Vittori Assicurazioni. “

L’argomento era gia stato trattato da questo blog in passato

Luglio 2010, alcuni colleghi Carrozzieri mi segnalano che la Zurigo Assicurazioni vieta di cedere il credito al carrozziere , e lo scrive direttamente nelle polizze. (leggi qui)

Novembre 2011, Fabio Cerchiai di Ania propone di vietare l’utilizzo della cessione di credito, perchè la ritiene la causa di speculazioni e aumenti delle polizze (leggi qui)

Ora basta

 Questa lettera dovrebbe fare riflettere soprattutto le carrozzerie fiduciarie, perchè il messaggio della Vittoria Assicurazioni e delle altre compagnie è forte e chiaro: Cari Carrozzieri CONVENZIONATEVI con tutte le compagnie assicurative, altrimenti non potrete riparare le auto dei vostri clienti.

La FEDERCARROZZIERI vuole contrastare sul nascere questo tipo di iniziative private, e difendere le carrozzerie indipendenti.

2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page