top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Truffe ai danni dei carrozzieri



Caro Collega 

Un carrozziere, lettore di questo Blog, ci ha riferito che lui e altri suoi colleghi hanno effettuato acquisti on-line presso una nota azienda di demolizione di Torino pagando anticipatamente la merce salvo non ottenere la consegna dei beni .

V’ informiamo, che coloro che non hanno ottenuto la merce promessa hanno deciso di rivolgersi alla Procura della Repubblica denunciando quello che ritengono essere un comportamento illecito perpetrato a loro danno.

Altri colleghi di Bologna e di Parma mi segnalano che una nota azienda di noleggio da qualche tempo, si parla di due anni, si è “dimenticata” di onorare le fatture di rimborso sui fermi tecnici.

Visto lo scopo del nostro blog, che ha tra le sue finalità quello di coadiuvare i carrozzieri nello svolgimento della loro attività, abbiamo ritenuto utile segnalare questi incresciosi episodi.

Non solo segnalazioni ma aiuti concreti ai colleghi.

Ricordate SOS Per il Carrozziere, strumento ormai noto a molti carrozzieri, grazie al quale molti colleghi sono riusciti a incassare insoluti dalle compagnie morose, e dai privati che giravano per le strade con la vettura riparata e il portafogli pieno?

Da oggi, visti gli incresciosi accadimenti sopra citati, SOS Per il Carrozziere , offre la possibilità di denunciare questi fatti con una nuova interfaccia dedicata.

FORNITORE……

Qualora la tua azienda fosse rimasta vittima di questi comportamenti illeciti, t’ invitiamo a compilare la scheda cliccando sulla voce “Fornitore” e descrivendo nelle “note” e con molta chiarezza gli accadimenti.

Gli esperti in materia ti risponderanno con una consulenza GRATUITA e senza alcun VINCOLO.

Solo in seguito potrai decidere in piena libertà di incaricare l’esperto per procedere con l’istruttoria della pratica.

Inoltre , sugli accadimenti che hanno colpito un certo numero di carrozzerie, sarà possibile creare azioni di gruppo nei confronti dei fatti illeciti.

RICAPITOLANDO

SOS per il Carrozziere è uno strumento, anzi un’ “attrezzo” indispensabile in carrozzeria, per risolvere problematiche di:

– Recupero crediti nei confronti dei nostri clienti privati o aziende.

– Recupero crediti nei confronti delle compagnie assicurative. 

– Risoluzione delle problematiche legate a illeciti e alle truffe subite dai nostri fornitori.

– Oltre a raccogliere le segnalazioni,  da oggi è possibile inserire documenti in allegato, direttamente nell’interfaccia, per facilitare la spiegazione dei fatti.


INFORMAZIONE IMPORTANTE

Il servizio SOS per il Carrozziere, promosso da Federcarrozzieri e dal portale IlCarrozziere.it è offerto gratuitamente ai colleghi carrozzieri.

I promotori non ricevono alcun compenso da parte dei professionisti che prendono in carico le vostre segnalazioni, al contrario, il servizio SOS per IlCarrozziere, è stato elaborato dal portale Carrozziere.it, per abbattere, i costi di istruttoria nelle azioni di gruppo.

Inoltre Federcarrozzieri mette a disposizione per i soci  il 30% delle spese di istruttoria per le pratiche particolarmente onerose.

Grazie a tutti

Davide Galli

2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page