top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Toscana……. Libera



Buongiorno a tutti    

Reduce da una serata memorabile, vorrei condividere con voi le mie emozioni.    

Partiti da Bologna ieri pomeriggio alle 18.00 mentre nevicava incessantemente , io, il dott. Stefano Mannacio e Giancarlo Magalotti (presidente provinciale CNA Bologna) abbiamo attraversato l’appenino tosco/emiliano.    

All’altezza di Roncobilaccio e Barberino del Mugello, sebrava l’inferno, burrasca di neve fuori e atmosfera molto calda in auto, dovuta ad una accesa discussione con il mio presidente e amico Giancarlo.    

Arrivati a destinazione, e dopo un’affrettata ma gustosissima cena , si è spalancata ai nostri occhi una sala traboccante di carrozzieri, anzi di carrozzieri indipendenti.    

Non mi piace fare stime sul numero delle presenze, ma potete giudicarlo voi attraverso le foto sottostanti.    

Ma allora le carrozzerie non fiduciarie esisistono……esistono in Sardegna, in Toscana e anche in altre luoghi, e sono tante.    

Certo, con questo Blog abbiamo questa grande opportunità di conoscere migliaia di colleghi, ma vi assicuro che avere un pubblico cosi’ copioso e unito, perfettamente coordinato dai consorzi e dalle associazioni locali, dovrebbe fare ragionare e molto i nostri Senatori ma soprattutto l’opinione pubblica.    

La serata è stata moderata dal dott. Giampaolo Bizzarri , i contenuti tecnici e le importanti promesse delle personalità politiche hanno evidenziato i rischi gravi del DDL 3110, ma anche le criticità successive ad un eventuale rientro dell’articolo 29 , consigliando di cercare insieme nuove strategie per il futuro delle imprese indipendenti.    

Per conoscere meglio e tecnicamente tutte le considerazioni espresse in questo incontro, in particolare dal Senatore Paolo Amato , vi invito a leggere l’articolo di Car Carrozzeria nei prossimi giorni.    

Grazie Toscana, a nome di tutti i carrozzieri indipendenti e grazie a tutti i consorzi e associazioni presenti

C.C.I.  C.C.A  G.C.L  SERCAR  C.A.P.  C.C.P  C.U.N.A. 

CNA  ANC CONFARTIGIANATO CASARTIGIANI






1 visualizzazione0 commenti
bottom of page