• Federcarrozzieri

Repubblica.it : Davide Galli, presidente della Federcarrozzieri spiega perché la cosiddetta “r

Il disegno di legge concorrenza continua a far discutere, anche in tema di RcAuto. I carrozzieri e in particolare sono sul piede di guerra perché (sostengono) sono a rischio fallimento. Ecco la loro presa di posizione in una lettera aperta che abbiamo ricevuto – e che pubblichiamo integralmente – da parte di Davide Galli, numero uno di Federcarrozzieri (carrozzieri indipendenti) e fra i promotori della Carta di Bologna: riunisce diverse sigle fra cui Cupsit (patrocinatori stragiudiziali), Oua (Organismo unitario avvocatura), Associazione vittime della strada, associazioni dei consumatori. Che fanno fronte comune contro le compagnie.


È un bel paradosso: lo hanno chiamato disegno legge concorrenza. In realtà, quello presentato dal ministero dello Sviluppo economico è un disegno legge anti-concorrenza.

Si prenda la riparazione in forma specifica di questo disegno legge liberticida. Secondo il ddl, l’automobilista vittima del sinistro, per esempio tamponato al semaforo, viene spinto a farsi riparare l’auto dal carrozziere convenzionato con la compagnia. Perché se va dal carrozziere indipendente rischia di vedersi riconoscere un risarcimento inferiore, dovendo sborsare di tasca propria la differenza. Le conseguenze sarebbero pesantissime.

Continua a leggere

#FEDERCARROZZIERI #repubblicait

L'Autocarrozzeria Marangon fa parte della  rete di Carrozzerie indipendenti

dell'Associazione

CHIAMA

Tel. 011 9573566 

E-MAIL
ORARI DI APERTURA

lun-ven 08:00/12:00 - 14:00/19:00

POTETE  TROVARCI ANCHE SU:
  • Facebook Social Icon

Autocarrozzeria Marangon sas di Marangon Marco e Marangon Moreno 

Via Acqui,77 - 10098 Rivoli (TO) - P.IVA 05168860012 - REA n.689446

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon