top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Regione Marche Carrozzieri organizzati, BDV Garantire Conservare Costruire



Nelle Marche, più precisamente nella provincia di Macerata, è presente un’associazione che riunisce un gruppo di carrozzerie indipendenti, cioe’ libere da convenzioni assicurative: la Banca del Veicolo.   

Nel 2003, mi racconta il loro portavoce, è stata costituita la GePro srl, una società /laboratorio di gestioni e progetti nata per fornire servizi di assistenza nel settore dell’autoriparazione.   

Su queste basi e difronte ai mutamenti nel mondo dell’autoriparazione, in particolare sul modo di agire delle Compagnie Assicurative nel 2010 il progetto si amplia, dando vita alla BdV (Banca del Veicolo).   

Obiettivi ??   

1) Informare il cliente attraverso vari canali, ma sopratutto con il loro giornalino “Il Veicolo” distribuito in prima uscita in oltre 60000 copie autofinanziate.   

2) Difendere l’autonomia e la professionalità degli autoriparatori.   

3) Proporre servizi di qualità ai propri clienti, riguardo il proprio veicolo e tutto quello che concerne i servizi affini.   

4) Infine ai carrozzieri della BdV piacerebbe poter creare un dialogo nel territorio nazionale, con altri carrozzieri indipendenti non convenzionati per costruire insieme servizi ed iniziative, partendo da una rete di soccorso stradale e assistenza (già presentata all’Autopromotec 2011, ospiti di CarCarrozzeria per l’evento UNA RETE AL GIORNO) in un rapporto di reciproco scambio.   

La BdV aspetta fiduciosa, notizie, consigli ed idee da tutti quei gruppi o singoli che si rispecchiano nei loro ideali, per poter costruire insieme qualcosa di concreto che restituisca la dignità che stanno togliendo agli artigiani che tanto duramente hanno accresciuto nel tempo con dedizione e fatica.   

Invitiamo inoltre i Carrozzieri indipendenti della regione Marche a prendere contatto con la BDV per scambiare informazioni e creare aggregazione.

Per info E-mail:   

8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page