top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Rc auto e disegno legge concorrenza: l’on. Sara Moretto riceve la Carta di Bologna in Parlamen

COMUNICATO STAMPA FEDERCARROZZIERI DELLA CARTA DI BOLOGNA

Rc auto e disegno legge concorrenza:  l’on. Sara Moretto riceve la Carta di Bologna in Parlamento


Una delegazione di Federcarrozzieri, CUPSIT (Patrocinatori Stragiudiziali) OUA (Oganismo Unitario dell’Avvocatura)  dell’Associazione Familiari Vittime della Strada, associazioni dei consumatori (Assoutenti, Codici, Casa del Consumatore), hanno incontrato alla Camera l’On. Sara Moretto, delegata dal Capogruppo della Commissione Finanze del PD On. Marco Causi a raccogliere elementi conoscitivi in vista della discussione sul DDL concorrenza.

La delegazione durante un incontro che è durato oltre un’ora ha illustrato i punti salienti della Carta di Bologna e chiesto lo stralcio del DDL concorrenza ritenendolo inemendabile. L’On. Sara Moretto ha ascoltato con attenzione e dimostrato di avere studiato bene il problema illustrando i passaggi futuri del disegno di legge.

“Durante la discussione del ddl, il Parlamento ascolterà le ragioni della Carta di Bologna”, dice Davide Galli. Che aggiunge: “Se il ddl proposto dal governo Renzi fosse approvato così com’è ora, l’esecutivo farebbe un regalo alle compagnie assicuratrici. Col risarcimento in forma specifica e l’abolizione della cessione del credito, si ha una lesione dei diritti degli automobilisti. Norme penalizzanti per i carrozzieri indipendenti, ma anche per quelli convenzionati, ridotti a lavorare con manodopera imposta dalle compagnie.

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page