top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Rc auto: “Destinazione Italia” o “Destinazione Unipol”?


destinazione_unipol

Pubblicato Sabato, 21 Dicembre sul Blog dell’onorevole Andrea Colletti (M5S)

Di Andrea Colletti

Oggi sono stato all’incontro promosso da CNA, Confartigianato e Casartigiani sul tema delle prospettive di lotta su “RC Auto e Decreto Destinazione Italia”.

Dagli anni ’90 ad oggi le polizze sono aumentate di più del 200% mentre i sinistri sono diminuiti del 40%. Cosa significa questo? Che in questi anni le imprese assicuratrici si sono arricchite sulle spalle di piccole imprese, artigiani e soprattutto di utenti assicurati.

Si vede che tutto questo non gli è bastato. Visto che, nonostante tutto, nonostante la crisi 17.000 imprese artigiane di carrozzieri con molti sacrifici riescono ad andare avanti, questo Governo su sta impegnando per fare un favore alle assicurazioni (vedi Unipol/Pd).

E cosa ci si può aspettare da un PD che ha come responsabile economico un certo Gutgeld di scuola McKinsey? Un Pd che nella Segreteria ha un consulente assicurativo di nome Lorenzo Guerini?

Ancora peggiori sono però le fantomatiche “Autorità Indipendenti”. Ivass (Vigilanza sulle Assicurazioni) e Antitrust si sono presentate in audizione in Commissione Finanze portando dei documenti che sembravano usciti direttamente dall’Ania (la lobby delle assicurazioni). Tant’è che il Prof. Cesari, componente dell’Ivass, era (o è?) un consulente Unipol e sembra fare la stampella delle assicurazioni invece che il tutore della concorrenza e dei consumatori.

Vi invito inoltre a guardare e soprattutto ad ascoltare l’intervento dell’on Colletti e dei colleghi a seguire, a partire dal minuto 32, durante l’audizione del presidente dell’Antitrust, Giovanni Pitruzzella, .

 ___________________________________________________________________

 TUTTI INSIEME POSSIAMO FARCELA

No alla rottamazione dei diritti dei danneggiati.

Giornata di mobilitazione indetta da diverse associazioni  

11 gennaio 2014, ore 10, Bologna

  ZanHotel Europa, Via Cesare Boldrini 11

Se sei interessato a partecipare scrivi una email a: mobilitazionedecretorcauto@gmail.com

compilandola nel seguente modo:

OGGETTO: NOME E COGNOME PROFESSIONE   E NUMERO DEI PARTECIPANTI

LOGISTICA: L’albergo è a  trecento metri dalla stazione ferroviaria (vedi  mappa)

L’Hotel dispone di un parcheggio il cui costo è di cinque euro per la durata del convegno.

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page