top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Palermo, 10 maggio 2019: Federcarrozzieri cala il poker

Per venerdì 10 maggio 2019, presso l’Hotel Addaura, Lungomare C. Colombo, 4452 Mondello – Addaura – 90149 Palermo, Federcarrozzieri ha organizzato un evento in Sicilia. Una delle 19 Regioni d’Italia dove la nostra associazione opera, rappresentando 2700 iscritti. In questa isola dalla bellezza impareggiabile, Federcarrozzieri cala il poker.



Locandina Palermo Addaura 10 maggio 2019

1) Durante l’evento parleremo dell’anti-economico, che in Sicilia esiste eccome. Lo sapete bene: si verifica se i costi per riparare il danno superano il valore di mercato dell’auto al momento del sinistro. E siccome in Sicilia il parco auto è vetusto, le probabilità che si entri nel campo dell’anti-economico sono elevate. L’obiettivo di Federcarrozzieri è preciso: noi tuteliamo il diritto di farsi risarcire il danno anche se anti-economico: in difesa dei diritti dei danneggiati che scelgono le carrozzerie indipendenti.

2) Il secondo punto sarà l’esame delle criticità indotte dalla canalizzazione imposta dalle assicurazioni, che spingono il danneggiato verso le carrozzerie convenzionate. Federcarrozzieri,ritiene che la libertà di scelta come, prevista dalla legge vada tutelata per perseguire qualità e sicurezza nelle riparazioni.

3) La terza carta del tris è strettamente collegata alla seconda. Anche in Sicilia, diciamo no a osti orari imposti dalle compagnie, che possono comportare minore qualità della riparazione. Il danneggiato ha diritto a un lavoro a regola d’arte che produca sicurezza .

4) Sarà presentata Oxygen Car: la piattaforma online più avanzata e performante al mondo, per la gestione della tua officina o carrozzeria. Facile e intuitiva nell’utilizzo, anche per i meno esperti, consente di lavorare azzerando i tempi improduttivi, agevolando la gestione aziendale consentendo al carrozziere di dedicarsi alla propria impresa con evidenti benefici per la produttività.

Invito aperto a tutte le carrozzerie siciliane

Programma

19.30 Al vostro arrivo troverete un buffet-aperitivo.

20.30 Apertura lavori 

20.30 Prima parte Valore Anti-Economico?

Avv. Massimo Perrini

21.15 Seconda Parte: Canalizzazione e tariffa oraria

Davide Galli Federcarrozzieri

22.00 Terza parte: Oxygen Gestionale per carrozzieri e meccatronici

– Brigitte Zanaica

– Roberto Passuti

22.45 Fine lavori

Scarica la locandina in alta risoluzione.


Registrati al convegno

2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page