top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

La Galleria dei Carrozzieri Padovani



“Tutto ha inizio negli ultimissimi mesi quando alcuni carrozzieri padovani, anziché continuare a considerarsi “concorrenti”, decidono di confrontarsi da “colleghi” sulle tematiche più scottanti del settore. “

Galleria dei Carrozzieri è un network di Carrozzieri della provincia di Padova.

Nasce dall’esigenza di controbattere in modo efficace alla nascita di aziende specializzate in determinati settori, come ad esempio chi fa solo la sostituzione dei vetri, o la raddrizzatura piccole ammaccature (da grandine o altro), o le riparazioni veloci (spot repair), oppure le recenti offerte per le riparazioni a casa del cliente. Tutte queste attività hanno intaccato in questi ultimi anni notevoli quote di mercato alla categoria. Se si considera inoltre che quando un veicolo subisce un danno in cui scoppiano gli airbag nella maggior parte dei casi la riparazione del danno diventa antieconomica, cosa rimane allora al tradizionale autoriparatore?

Questo viaggio parte dalle antiche botteghe italiane dove già all’inizio del ‘900 i primi carradori vestivano le vetture della grande aristocrazia europea, sognando  forme aerodinamiche di quel dio di una razza d’acciaio l’automobile, che avrebbe segnato in modo indelebile l’età moderna. Qui raccontiamo la storia dei fabbricanti che hanno contribuito a far si che il sogno futurista fatto di bellezze, plasticità e velocità divenisse realtà e quella dei grandi carrozzieri italiani -da Bertone a Zagato da Giugiaro a Pininfarina- che con i loro nomi il loro stile e la loro eleganza hanno contribuito a fare grandi i marchi più prestigiosi.

Galleria dei Carrozzieri La storia è recente, ma i risultati sono già importanti.  

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page