top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Italy Insurance Forum 2014

Immagine

Si terrà ad inizio aprile un mega convegno sul mondo delle assicurazioni in tre giornate: 1, 2 e 3 aprile, Milano StarHotel Business Palace –  organizzazione Istituto Internazionale di Ricerca – IIR.

L’evento si pone l’obiettivo di fare chiarezza sulle novità e opportunità di mercato del mondo assicurativo, sia sul fronte normativo sia sul fronte tecnologico informatico.

Concepito già a fine ottobre, il programma doveva spiegare come stava cambiando il mondo delle assicurazioni dopo la riforma RC Auto contenuta nel Decreto Destinazione Italia. I titoli degli interventi – in pratica rappresentatate tutte le Compagnie assicurative da Genertel a Quixa, da Allianz a Reale Mutua –  erano già pronti e riflettevano l’ineluttabilità del cambio di rotta

Ecco qualche esempio:

  1. Il Decreto Destinazione Italia: la continuazione di un percorso intrapreso dal Governo Monti. Speranze e attese

  2. Il funzionamento della scatola nera e l’indicazione dei testimoni

  3. L’impatto della riforma RC Auto: come cambia l’indennizzo diretto

  4. Vincolo riparazione in forma specifica per garanzie dirette: opportunità o rischio per le Compagnie ?

Prendiamo atto. Speriamo per i relatori che non debbano rifare proprio tutte le slide.

Come sono andate a finire le cose infatti lo sappiamo già, ossia che l’Art. 8 è finito nel cestino con buona pace degli italiani. Anche se, mentre voi leggete questo articolo, le lobby assicurative sono sempre al lavoro.

Veniamo alle carrozziere. Lo spazio a noi dedicato è previsto nella giornata del 2 aprile all’interno della sezione intitolata Ottimizzare la Relazione Carrozzeria – Compagnia Assicurativa .

Si può ancora ottimizzare la relazione con le assicurazioni? Noi spereremmo sempre di si.

Con l’occhio delle compagnie ottimizzazione significa definire “I criteri utilizzati dalle compagnie per la selezione delle carrozzerie convenzionate ” (intervento delle 14:00)

Con l’occhio degli artigiani carrozzieri indipendenti invece significa che ognuno deve fare il proprio lavoro. Significa più libertà d’impresa, più sicurezza, più rispetto per la qualità.

Di questo parlerà Davide Galli presidente Federcarrozzieri alle 15:00


centro_studi_federcarrozzieri
0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page