top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Il corso per abilitazione RUI\E sta per partire!

La RC Auto nel 2016 si vende nelle nostre carrozzerie

Tantissimi i colleghi che parteciperanno al corso di abilitazione RUI/E organizzato da Federcarrozzieri. Se non ti sei iscritto fai ancora in tempo.



Iscriviti qui al corso per l'abilitazione RUI\E

Oxygen Gestione Polizze, gratuito e integrata nella piattaforma di Federcarrozzieri, è in fase di test. Venti carrozzerie stanno mettendo sotto stress il sistema per capire le sue criticità. E poterlo migliorare per tutti voi.

Al momento su Oxygen gestione polizze sono presenti 8 broker, numero destinato a crescere qualora fosse necessario. In 45 giorni di test sono state richieste oltre 1000 quotazioni.

Oxygen Gestione Polizze è una novità assoluta nel panorama italiano e Federcarrozzieri si tuffa nell’avventura con un obiettivo unico: che i carrozzieri possano fidelizzare i clienti. È un modo per combattere la canalizzazione fatta dalle assicurazioni tramite gli agenti: i danneggiati vengono indirizzati, con una bella “spinta” sulla schiena, verso i carrozzieri convenzionati.

Se ti sei già iscritto al corso per favore provvedi il prima possibile al pagamento della quota di 80 Euro (+ IVA) che ti permette di ricevere le credenziali per iniziare a frequentare il corso.

Le coordinate IBAN per il bonifico sono le seguenti:

Banca Popolare dell’Emilia Romagna IBAN IT73 O053 8701 6010 0000 2204 773 Importo Euro 80,00 Iva 22% Imposta‚ Euro 17,60 Totale Euro 97,60

a favore di AC Formazione srl Via Cesare Battisti, 23 – 20122 Milano

FAQ

(Questa sezione viene arricchita costantemente di nuove informazioni. Se hai una domanda la cui risposta non è tra quelle elencate scrivi a debastiani@ilcarrozziere.it) Oppure scarica il manuale di Istruzioni tecniche per l’utilizzo della piattaforma di e-learning

1. Mi sono iscritto ma non ho ricevuto alcuna comunicazione. Cosa faccio? Scrivi all’indirizzo che trovi qui sopra. 2. Quando posso fare il bonifico? Non appena ricevuto l’avviso di parcella. 3. Ho già pagato per l’iscrizione; quando riceverò le credenziali per iniziare il corso? Le credenziali vengono inviate dopo quattro/cinque giorni dal pagamento. Le prime credenziali sono già state inviate a Natale. 4. Quanto tempo ci vuole per ultimare il corso? La durata è soggettiva e dipende essenzialmente dalla frequenza. Di norma un mese è sufficiente. 5. Mi sono già iscritto/a, posso aggiungere altre persone? Sì in qualsiasi momento. Fai attenzione che i dati della ragione sociale siano gli stessi usati nella prima iscrizione. 6. Chi si occuperà dell’iscrizione IVASS? L’iscrizione IVASS deve essere effettuata dal/i broker con i quali deciderete di lavorare sul gestionale gratuito Oxygen Gestione Polizze. Al momento i broker inseriti nella piattaforma sono otto, lista che sarà ampliata con altri nominativi. 7. Il corso di Formazione è finalizzato all’iscrizione IVASS o no? Il corso di Formazione è finalizzato al raggiungimento dell’abilitazione RUI/E. Con l’abilitazione è possibile richiedere l’abilitazione IVASS dal/i broker con i quali deciderete di lavorare sul gestionale gratuito Oxygen Gestione Polizze. 8. Posso svolgere il corso di Formazione anche se non sono iscritto a Federcarrozzieri? Il corso in convenzione è rivolto agli iscritti Federcarrozzieri che inoltre otterranno gratuitamente l’accesso alla piattaforma Oxygen Gestione Polizze. 9. Dove si svolgerà l’esame? Gli esami verranno organizzati nelle principali città italiane. 10. Qual è il costo dell’esame? Il costo per partecipare all’esame è di euro 60.00, i costi per le aule e i docenti sono a carico di Federcarrozzieri. 11. Quando avrà luogo l’esame? Al termine del corso on-line verranno organizzati gli esami a gruppi di carrozzieri. 12. Il corso è tutto online oppure c’è una parte in aula?  Si, il corso è tutto online. Per frequentarlo basta un computer collegato a internet. 13. Posso fare il corso dal mio tablet? No, perché nè IOS (iPad) nè Android supportano Flash. Si potrebbe ovviare scaricandosi il browser gratuito Puffin 14. Il corso è a orari fissi oppure posso collegarmi in qualsiasi momento della giornata? Il corso non comporta alcun vincolo di orario, si può frequentare all’ora e nel giorno che si preferiscono. 15. Posso far sostenere l’esame a un collaboratore o a un familiare, anche se non lavora direttamente nella mia carrozzeria? Si. 16. A cosa servono i quiz intermedi tra una lezione e l’altra? Servono a verificare che il corso sia seguito da un umano e non da un computer. Non hanno alcun valore per la valutazione finale e possono essere anche avulsi dalla lezione appena seguita.

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page