• Federcarrozzieri

Fondiaria-Sai: Axa sì o Axa no?



I vertici di Fondiaria-Sai hanno smentito quanto circolato su un possibile interesse di Axa. Ma qeust’ultima vuole crescere in Italia e la prima è un target perfetto per i francesi

Nella seduta di ieri, negativa per il mercato in generale, Fondiaria-Sai è stato il titolo migliore tra le blue chip del FTSE Mib. Merito delle voci circolate tra gli addetti ai lavori su un probabile interesse da parte dei francesi di Axa. Un interesse che i vertici della compagnia assicurativa italiana hanno smentito solo in tarda serata.


Un altro indizio su un possibile deal arriva dalla situazione finanziaria della galassia Ligresti, secondo alcuni caratterizzata da qualche tensione. Gli ultimi anni, del resto, non sono stati favorevoli ai business della famiglia, l’immobiliare e le assicurazioni. A fine 2009 Sinergia, la holding che controlla Premafin (che a sua volta sta sopra a Fondiaria-Sai) si è accordata con le banche per rinegoziare il suo debito. E sembra che gli istituti abbiano spinto per un rientro dell’esposizione. Però, secondo molti analisti, la scelta migliore sarebbe quella di cedere la sola Milano Assicurazioni. Ma secondo le indiscrezioni Axa potrebbe non essere interessata alla sola compagnia meneghina.

Esercizi di fantasia. Per ora, almeno. Dopo che nel corso della giornata i vertici di Axa avevano risposto con un secco “no comment” a chi aveva chiesto ulteriori delucidazioni, in serata, su richiesta della Consob, Premafin e Fondiaria-Sai hanno precisato in una nota congiunta che “non è in corso alcuna valutazione in relazione alla dismissione del pacchetto di Fondiaria-Sai e/o Milano Assicurazioni”.

fonte:Soldi on line

di Mauro Introzzi – 13 gen 2010 ore 11:39

#axa #Fondiaria

0 visualizzazioni

L'Autocarrozzeria Marangon fa parte della  rete di Carrozzerie indipendenti

dell'Associazione

CHIAMA

Tel. 011 9573566 

E-MAIL
ORARI DI APERTURA

lun-ven 08:00/12:00 - 14:00/19:00

POTETE  TROVARCI ANCHE SU:
  • Facebook Social Icon

Autocarrozzeria Marangon sas di Marangon Marco e Marangon Moreno 

Via Acqui,77 - 10098 Rivoli (TO) - P.IVA 05168860012 - REA n.689446

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon