top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Federcarrozzieri in AutoPromotec

Federcarrozzieri partecipa alla 27esima edizione della rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.


Vi aspettiamo ad AutoPromotec dal 24 al 28 maggio a Bologna presso il quartiere fieristico Bologna-fiere, padiglione n. 30, stand B 65-66.

INVITI FEDERCARROZZIERI:

Federcarrozzieri ha inviato oltre 2000 inviti ma per chi non lo avesse ricevuto c’è la possibilità di scaricarlo dal seguente link

GIORNATA 1

Padiglioni aperti! La prima giornata è cominciata. il flusso di visitatori aumenta di ora in ora. Fabrizio e Riccardo rispondono ai dubbi e alle domande dei carrozzieri su cosa significa essere parte di Federcarrozzieri e sulle funzionalità di Oxygen.


Frnaco Mingozzi e Davide Galli
Stand Federcarrozzieri
Stand Federcarrozzieri

GIORNATA 2


Oxygen
Fabrizio Contu
autopromotec_25_3

Ore 12:00 – Il direttivo partecipa al convegno Officina 4.0 nell’ambito di AutoPromotec EDU per illustrare tutti i servizi della piattaforma Oxygen.


Opportunità di Oxygen Car
Davide Galli
Marta

GIORNATA 3

Stand preso d’assalto fin dall’apertura. Grande entusiasmo in chi ascolta la vastissima gamma di servizi di Oxygen ma anche in chi li illustra. Intravisti anche i primi garanti. Uno dei quali esclama: “qui si respira un’aria di grande efficienza!”


Venerdì e sabato siamo chiusi!
Alessandro Fossati
Gabriele Di Quinzio


Direttivo al completo
Grande affluenza
Giampaolo Bizzarri, Alessio Maioli, Andrea Tedeschi

Ore 15:30 – Aperitivo riservato ai carrozzieri di Federcarrozzieri


Aperitivo
Maurizio Casabona

Novità sul fronte educativo. Federcarrozzieri è patrocinatore del corso Car Body Repair 4.0 rivolto a giovani riparatori di massimo 20 anni per il conseguimento della qualifica di auoriparatore o riparatore meccanico. Corso in partenza il 5 ottobre. A breve maggiori informazioni qui nel blog.

GIORNATA 4

Ore 13:00. Stand “murato”. Tullio Tessadri sale in cattedra.


Tullio Tessadri
Alta densità
Audience


autopromotec_27_4
Gruppo Trentino ma non solo

GIORNATA 5

Arrivato il momento dei bilanci. Ecco qualche dichiarazione spontanea e testuale condivisa sui social network.

«Torno adesso da due giorni passati allo stand di Federcarrozzieri in occasione della Fiera dell’Autoriparazione a Bologna. Torno felice di aver condiviso con i miei colleghi questa esperienza e soprattutto di aver potuto trasmettere a qualche collega interessato o solamente curioso, il mio entusiasmo per questa linea presa dalla mia azienda qualche anno fa.»

[…]

«Intanto siamo carrozzieri come loro e se abbiamo messo su questo ben di Dio, è perché nessuno al di fuori del nostro lavoro poteva tradurre in progetti la nostra esigenza di rispetto e tutela di una categoria bistrattata fin troppo. Ho riversato tutto il mio entusiasmo su colleghi che non celavano la loro frustrazione per un dialogo sempre più complicato con le Compagnie di Assicurazione ma non l’ho fatto con tutti perché questa NON è un’associazione per tutti! Quelli che hanno già tutte le soluzioni in tasca e che sono sicuri di non dover apprendere più niente da nessuno, non devono chiedere tutele da chi invece è sempre pronto a migliorarsi come accade all’interno di Federcarrozzieri. Devono fare un giro largo e continuare a cercare fra i vari stand se c’è qualcuno che con una miseria di tessera annuale gli regala l’opportunità di rimanere liberi di fare il proprio mestiere. E poi, quando sono stufi, tornare da noi. Ringrazio di cuore tutti i colleghi del direttivo per la bellissima esperienza, tutti i colleghi che hanno dato una mano allo stand e Giampaolo e Andrea per la compagnia speciale in questi due giorni.»

A.M. (carrozziere)

«Anche quest’anno è stata una fiera riuscitissima ed emozionantissima. Siamo stati uno degli stand più visitati e sicuramente apprezzati. Grazie mille a tutti i colleghi che ci hanno dato una grossa mano e a tutti quelli che sono passati per un saluto e un abbraccio. La nostra soddisfazione più grande rimane sempre quella di portare le carrozzerie a rivivere e nonostante tutto poter riprendere a guadagnare dignitosamente. Un sogno inimmaginabile solo 6/7 anni fa, quando sembrava che il fiduciariato ci avrebbe travolto e schiacciato come piccole formiche.»

R.M. (carrozziere)

«Due giorni fantastici ricchi di incontri con persone speciali e di emozioni, lo stand di Federcarrozzieri era l’unico di tutta la fiera che aveva il calore di una vera famiglia , anche si avvicinava magari con titubanza è ripartito carico di informazioni e sicuramente la voglia di informarsi meglio e di provare, e come tutti ormai sappiamo chi prova OXYGEN non può più farne a meno […] »

T.T. (carrozziere)

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page