top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Federcarrozzieri all’Italy Insurance Forum 2017, a Milano il confronto per le diverse realtà

Autoriparazione 4.0 e gestione dei sinistri saranno il focus principale dell’edizione 2017 di Italy Insurance Forum. Oltre duecento esperti del settore per un  appuntamento imperdibile. Le principali innovazioni al centro del mondo assicurativo, le prospettive future, il punto di contatto tra aspetti tecnici e realtà operative, tra tradizione ed innovazione.  L’11 aprile 2017 a Milano, presso l’Atahotel Expo Fiera, si incontreranno i principali attori del comparto e saranno coinvolti in una serie di tavole rotonde, sessione mirate, interviste e tavoli interattivi.  Insomma un programma multi tematico, ricchissimo e denso di  spunti imperdibili.


Gli approcci e le metodologie più corretti per traghettare il mondo assicurativo in un futuro maggiormente competitivo ed accattivante. L’attenzione ai nuovi competitor, alle più recenti tecnologie ed alla possibilità di integrarne l’utilizzo al servizio delle assicurazioni, superare le criticità percepite dalla clientela per una maggiore fidelizzazione, potenziare e qualificare la fase post sinistro, ottimizzare la gestione di dati ed informazioni sono solo alcune delle tematiche che saranno affrontate.

Davide Galli, presidente di Federcarrozzieri, sarà presente all’incontro per raccontare come l’evoluzione del mercato auto-riparativo passi anche attraverso la costruzione di una visione multi sfaccettata del futuro della carrozzeria.

Tra le novità di questa edizione 2017:

  1. Cogli gli spunti dei CEO sul futuro delle assicurazioni e preparati ad affrontare i competitor del futuro

  2. Porta nella tua compagnia le strategie vincenti per digitalizzare la rete agenti e creare un hub digitale interno

  3. Carpisci prima dei tuoi competitor le possibili partnership con altri settori

  4. Conquista il cliente dalla fase contrattuale alla gestione del Post-Sinistro

  5. Sii pronto a collaborare con l’Autoriparatore 4.0

  6. Scopri i modelli di business delle nuove assicurazioni peer-to-peer

Un momento dedicato alla premiazione delle idee più smart, originali e creative nel settore assicurativo!

Un evento che, come nelle precedenti edizioni, promette grandi numeri e importanti risposte alle problematiche più calde. Investire in innovazione è la porta che apre la strada ad infinite potenzialità.

Per iscriversi e partecipare segui le istruzioni a pagina 15 del documento ufficiale Italy Insurance Forum 2017

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page