top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

ExpertGlass di Federcarrozzieri: cristalli originali per l’automobilista

Vi avevamo promesso una novità qui: Vetri rotti, il colosso alleato con le assicurazioni ……, e allora eccola: i progetti di Federcarrozzieri (Federazione italiana carrozzieri indipendenti) sono una priorità, riportiamo i cristalli in carrozzeria senza investire denaro.


Federcarrozzieri ha creato ExpertGlass, che ha due caratteristiche:

1) ExpertGlass è il primo prodotto online diretto al consumatore automobilista;

2) ExpertGlass fa risparmiare l’automobilista non sui cristalli tarocchi, ma sui cristalli originali.

La verità è che gli esperti dei cristalli siamo noi di ExpertGlass. Tutti i network presenti in Italia non montano cristalli originali. Noi di ExpertGlass sì, sempre e solo originali. E sapete perché?

1) Siamo carrozzieri, con l’esperienza di una vita alle spalle. Siamo i primi nella storia ad aver cambiato cristalli da quando è nata l’auto. Siamo i maestri. Ieri oggi e domani, insegniamo ai giovani come si cambia un cristallo originale a regola d’arte.

2) Siamo contrari ai lavori ultra rapidi in officina, con i cristalli che si cambiano in 20 minuti, come fosse una semplice pulizia degli interni della vettura. Non ci piace il presunto lavoro svolto sulla strada magari con una temperatura di zero gradi.



Per strada i cristalli si puliscono, non si sostituiscono.

Noi cambiamo i cristalli rispettando gli standard di sicurezza richiesti dalla Casa automobilistica: massima professionalità per una sostituzione che soddisfi l’automobilista anche a lungo termine.

3) Facciamo tornare il cristallo in carrozzeria, il cristallo è organo di sicurezza, valorizziamo i prodotti originali, valorizziamo la riparazione nelle mani di chi da sempre ripara automobili.

Il cuore della questione: un portale per i consumatori

Il risultato è semplice: fare tornare i cristalli nelle officine di MioCarrozziere (il portale per l’automobilista delle carrozzerie italiane) senza che i carrozzieri debbano affrontare spese di brand o di affiliazione. Come, allora?

1) Sarà sufficiente iscriversi a Federcarrozzieri. Vogliamo un portale diretto ai consumatori, facile da usare. L’automobilista dovrà solo inserire i dati dell’auto e ottenere un preventivo per la sostituzione del cristallo originale, compresi mastice, manodopera e Iva. Un preventivo trasparente. Nello stesso preventivo, in alternativa, vi sarà il costo sempre Iva compresa, mastice e manodopera con vetro di primo impianto: questo nulla ha a che spartire con i vetri cinesi, ma viene fabbricato dalle stesse aziende che marchiano l’originale.

2) Per ottenere la sua quotazione, l’automobilista dovrà scegliere un carrozziere presente nell’elenco MioCarrozziere, il preventivo verrà spedito via email sia all’automobilista sia al carrozziere, che potrà contattare il futuro cliente.

Chiediamo a tutti gli iscritti Federcarrozzieri di testare il sistema e verificare eventuali errori


expertg
0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page