top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Eppur si Muove: I video che invocano la libera scelta dell’autoriparatore



Sono stati pubblicati su youtube due importanti video per sensibilizzare e fare conoscere agli automobilisti i rischi che si celano nelle nuove polizze assicurative.

Il primo video di Confartigianato Vicenza nella rubrica “Impresadiretta“, mette in evidenza con un’intervista  che le polizze assicurative RC auto potrebbero riservare sorprerse poco gradite.

Il monito arriva dai carrozzieri che invitano i clienti a verificare ciò che accettano quando sottoscrivono una polizza.

Può capitare infatti che la Compagnia assicurativa, a fronte di un piccolo sconto, precluda al danneggiato la libera scelta della carrozzeria ove far riparare l’auto.

Il secondo video di CNA , voluto dai carrozzieri della provincia di Ragusa è ancora più esplicito, infatti con un vero Spot, che consiglio di fare girare anche all’interno delle nostre officine, indica importanti consigli agli automobilisti che si accingono a firmare una polizza assicurativa.

Ma allora qualche cosa si muove…………. anche se solo in alcune provincie Italiane

Sono certo che anche nelle sedi Nazionali delle Confederazioni sono pronti a lanciare Slogan di questo tipo o almeno me lo auguro.

In effetti siamo stanchi di leggere di loro solo nei giornali settoriali come Car Carrozzeria che dedica spesso ampi spazi alle polemiche sui meriti tra CNA e CONFARTIGIANATO, la direzione giusta non è dimostrare chi dei due ha le spalle piu’ larghe (piuttosto che altro) , ma valorizzare le iniziative territoriali come quelle citate sopra, senza avere il timore di scontrarsi con qualcuno.

Fateci un bel regalo per Natale, provate ad andare in TV UNITARIAMENTE con uno spot Chiaro ed Esplicito sulle polizze in forma specifica, un esercito di Carrozzieri NON fiduciari ve ne sarebbe grato.

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page