top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Diamo inizio ai lavori della FEDERCARROZZIERI

Mai piu’ soli, è una promessa che ci piace mantenere.

Oltre a ricordarvi il grave rischio corso a Gennaio/Febbraio dove il governo nel DDL 3110 voleva minare il diritto di scelta del riparatore, è di questi giorni il nuovo attacco di Vittoria Assicurazioni che con una raccomandata spedita ai clienti e alle carrozzerie vuole eliminare la possibilità di cedere il credito alle carrozzerie non facenti parte della Rete convenzionata.

Le cattive notizie non sono finite, l’ANIA ci riprova, e in una circolare riprende la questione del risarcimento in forma specifica che ancora brucia alle compagnie e, a quanto pare, anche al Governo dei Tecnici, presto si prepara un nuovo attacco alle carrozzerie indipendenti con un’annunciato “liberalizzazioni DUE” (leggi l’articolo)

Anche Sara/ACI/PRA ci si mettono di impegno commissionando al giornalista Borgomeo Vincenzo  ( già noto nel Blog ) “un manuale” contenente le ricette per calmierare i costi sui risarcimenti, notiziando in merito anche il presidente del consiglio Monti, ma di questo ne parleremo nello specifico nei prossimi giorni.

Alla luce di un futuro delicato per le carrozzerie indipendenti, vorrei proporre a tutti voi che da sempre ci seguite e che credete nel vostro lavoro, di unire le idee, le forze, le risorse, per creare tutti insieme un nuovo modo di rappresentare le nostre aziende su tutto il territorio Nazionale.

Per questo vi chiediamo di essere parte integrante del nostro/vostro futuro associandovi alla FEDERCARROZZIERI.

Noi siamo come Voi, “Artigiani, Carrozzieri, Imprenditori”, che credono nella categoria, nel rispetto delle regole, nella libertà d’impresa, nella libera concorrenza.

Siamo determinati, ma senza di voi rimaniamo “solo” un Blog di informazione che di volta in volta vede sfumare le possibilità di operare con una CLASS ACTION efficace e autosufficente, come la risposta da inoltrare a Vittoria Assicurazioni.

Come promesso infatti, vi allego la lettera da inviare a Vittoria Assicurazioni via fax e tramite raccomandata, facente parte della strategia di FEDERCARROZZIERI a tutela dei diritti dei carrozzieri indipendenti, vi ricordo che l’allegato deve essere stampato su carta intestata o riportare il timbro della vostra azienda.

Qualcuno  sostiene che per le Carrozzerie indipendenti non ci sarà futuro

Noi nel futuro vediamo

Federcarrozzieri

Mai piu’ soli


Ti senti orgoglioso d’essere un Artigiano Carrozziere Imprenditore ?

Questi, sono solo alcuni buoni motivi per iscriverti alla FEDERCARROZZIERI

La tua Carrozzeria deve continuare a essere libera di lavorare

Per tutto l’impegno che quotidianamente ci mettiamo nel garantire ai nostri clienti, qualità, sicurezza e servizi nel  rispetto delle regole.

Per il senso d’ impotenza che provi tutte le volte che attraverso i media si parla di truffe assicurative e viene messa in risalto l’immagine di un carrozziere.

Per tutte quelle volte che al tuo cliente, a sua insaputa è stato fatto firmare un contratto assicurativo con la clausola  risarcimento in forma  specifica  vincolandolo a riparare il suo veicolo presso il riparatore della compagnia.

Per tutti i fax e le mail inviate, per le manifestazioni organizzate, per la cancellazione del comma 2 dell’art.29.

Per tutte le volte che il tuo cliente, ha subito intimidazioni o tentativi di canalizzazione anche in assenza di una polizza con il risarcimento in forma specifica, intimandogli che se si fosse rivolto al suo carrozziere di fiducia si sarebbero verificati problemi di liquidazione , e ti sei chiesto “ ma questo non è abuso di posizione dominate e pratica commerciale scorretta”

Perché ogni giorno nascono società riconducibili alle compagnie Assicurative che vogliono  marginalizzare sul nostro lavoro, grazie alla complicità di pseudo colleghi  che non capiscono che così si condanna una categoria a diventare  terzisti dell’autoriparazione.

Per la totale impotenza delle nostre Confederazioni e degli organi preposti alla nostra tutela.

Per tutte le volte che hai pensato d’ essere solo a combattere, contro i mulini a vento e hai provato un senso d’ impotenza nel constatare che si promuovevano leggi di dubbia correttezza, con la totale indifferenza delle nostre Associazioni Nazionali.

Per evitare che le carrozzerie del “sommerso” possano continuare indisturbate a lavorare e a essere appetibili per le compagnie assicurative, a discapito di aziende come le nostre che vogliono lavorare e stare nel mercato dell’autoriparazione  in leale concorrenza nel pieno rispetto delle normative fiscali e ambientali.

Ma soprattutto PER NON DIMENTICARE.


Auguri di Buona Pasqua a tutti dallo staff del portale e da tutti i soci della FEDERCARROZZIERI


0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page