• Federcarrozzieri

Corretta informazione e chiarezza nei contratti assicurativi: Federcarrozzieri parteciperà a Roma al

Roma. Il 22 novembre 2017, presso l’aula Capranichetta dell’Hotel Nazionale in piazza Montecitorio, si terrà il Convegno “La trasparenza e la semplificazione dei contratti assicurativi dopo la legge 124 Concorrenza e alla luce delle direttive comunitarie. Il nodo RC Auto. Il ruolo delle Autorità di controllo.”


Promosso da Assoutenti, Codici, Casa del Consumatore, Rete Consumatori Italia, Movimento Consumatori e con l’adesione di Lega Consumatori, Federconsumatori, Adoc, Movimento difesa del Cittadino, Assoconsum l’evento si pone l’obiettivo di approfondire una tematica che riguarda i consumatori tutti. I prodotti assicurativi, per essere realmente compresi dagli assicurati, devono essere formulati in maniera chiara, intuitiva e facilmente intellegibile. Accade troppo spesso e da troppo tempo che invece il consumatore sia costretto a trovarsi innanzi a contratti assicurativi che contengono una serie di limitazioni e di clausole che diverse pronunce giurisprudenziali hanno dichiarato vessatorie.

Federcarrozzieri, da sempre è impegnata, tra gli altri, nella richiesta di una maggiore semplicità nella formulazione di polizze che, diversamente, finiscono col minare i diritti dei contraenti penalizzandone sensibilmente il diritto al giusto risarcimento, come sovente accade anche nell’ambito dell’Rc Auto.

Ecco perché saremo presenti ed assisteremo ai lavori di questa giornata che promette di affrontare temi di grande attualità sui quali occorre grande attenzione ed impegno da parte di tutti gli attori del settore. Uno spunto di riflessione e dialogo tra tutti coloro che sono direttamente coinvolti nella sfida di garantire la tutela dei diritti dei consumatori, un incontro al quale è doveroso partecipare per comprendere appieno quali siano le criticità che richiedono maggiore attenzione, monitoraggio ed interventi idonei.

Clicca qui per iscriverti.


Locandina

L'Autocarrozzeria Marangon fa parte della  rete di Carrozzerie indipendenti

dell'Associazione

CHIAMA

Tel. 011 9573566 

E-MAIL
ORARI DI APERTURA

lun-ven 08:00/12:00 - 14:00/19:00

POTETE  TROVARCI ANCHE SU:
  • Facebook Social Icon

Autocarrozzeria Marangon sas di Marangon Marco e Marangon Moreno 

Via Acqui,77 - 10098 Rivoli (TO) - P.IVA 05168860012 - REA n.689446

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon