top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

COMUNICATO A TUTTI GLI ISCRITTI FEDERCARROZZIERI

Gentile collega, In questi giorni sono emerse criticità segnalate dagli associati in merito alle polizze assicurative. Ci teniamo a precisare che FEDERCARROZZIERI non vende e non promuove polizze assicurative. Federcarrozzieri è un’associazione senza scopo di lucro e non si occupa di vendita di alcun tipo di prodotto commerciale. Federcarrozzieri denuncia chi affianca il logo dell’associazione per promuovere la vendita di polizze o altro. Federcarrozzieri promuove da dicembre 2015 la possibilità di partecipare a un corso online per l’abilitazione RUI-E presso AC Formazione srl per migliorare la conoscenza nel mondo assicurativo. Dopo l’esame di abilitazione le carrozzerie regolarmente iscritte a Federcarrozzieri possono esporre il logo “Bene Assicurati?”. “Bene Assicurati?” è il servizio grazie al quale le carrozzerie Mio Carrozziere offrono una consulenza assicurativa di alto profilo all’automobilista, in materia di polizze RC Auto.


Alcuni chiarimenti sul Progetto Oxygen Polizze (oxygen.bastalatarga.com).

Federcarrozzieri sostiene il progetto Oxygen come tassello di un disegno più ampio che deve riportare le auto e i clienti nelle carrozzerie, offrendo un ventaglio di proposte (polizze, noleggio, soccorso stradale, gestione sinistri, ricambi ecc). Il progetto Oxygen nasce come alternativa imprenditoriale alla canalizzazione dei sinistri delle compagnie assicurative Oxygen Polizze nello specifico è un servizio ESTERNO offerto da Paolo Baldassare esclusivamente alle carrozzerie iscritte alla sezione RUI-E dell’IVASS

Per accedere al servizio occorre contattare TASSATIVAMENTE Paolo Baldassare, titolare della piattaforma collegata a Oxygen.

Federcarrozzieri e tutto il direttivo non rispondono dei ritardi o delle criticità della piattaforma oxygen.bastalatarga.it che è in fase di test. Il carrozziere abilitato RUI-E e iscritto al registro IVASS può intermediare le polizze nei locali della carrozzeria con il broker/assicuratore di sua scelta o attraverso la piattaforma messa a disposizione. Quindi è sbagliato dire che Federcarrozzieri o i carrozzieri vendono polizze. Occorre che i clienti sottoscrivano sempre il consenso al trattamento dei dati (Privacy).

Riferimenti email e contatti Paolo Baldassare 328 1213025 Per l’iscrizione al corso di abilitazione rui@oxygencar.it Per chiarimenti sulle polizze polizze@oxygencar.it Per l’iscrizione all’IVASS broker@oxygencar.it

Vi ringrazio per l’attenzione Davide Galli

3 visualizzazioni0 commenti
bottom of page