top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Cid personalizzati: grossi vantaggi per carrozziere e automobilista


CAI/CID personalizzati

Chiamala come vuoi: Cid, Convenzione Indennizzo Diretto; o Cai, Constatazione Amichevole d’Incidente stradale. È la convenzione tra Assicurazioni, che prevede l’uso del Modulo blu formato dai due guidatori dopo un sinistro, per far sì che il danneggiato abbia il risarcimento rapido ed equo. E per far sì che il carrozziere possa lavorare bene, ed essere indennizzato dalla Compagnia. Noi, qualche tempo fa, abbiamo pensato a un Cid personalizzato: iniziativa che ha riscosso grande successo.

Massima trasparenza

Il carrozziere può inserire, nelle vetture dei clienti, un Cid/Cai personalizzato con i dati della carrozzeria, oppure distribuirli in punti strategici: può incrementare il lavoro. Ricordando all’automobilista, nel caso di bisogno, di recarsi presso la carrozzeria che già adesso, prim’ancora di un eventuale sinistro.

Il portale Carrozziere.it raccoglie adesioni per la vendita di un Cid/Cai personalizzato, con una copertina semplice e accattivante, e che riporti il logo e i dati della tua carrozzeria.

Un perché facile facile

Basta un’occhiata, un piccolo confronto fra il Modulo blu dell’Assicurazione e il Cid/Cai personalizzato, e l’automobilista capisce che il secondo è molto più semplice del primo. Il Cid/Cai personalizzato comprende una piccola guida che facilita la compilazione e indica cosa fare dopo l’incidente per evitare discussioni successive.

Fa tutto il carrozziere di fiducia

Dopo la compilazione, nel Cid/Cai personalizzato, informiamo l’automobilista sulla possibilità di portarne una copia direttamente alla carrozzeria indicata, che penserà al disbrigo delle pratiche, dall’apertura del sinistro fino alla consegna dell’auto riparata senza anticipare nulla, grazie alla ormai nota Cessione di credito. Alcune persone preferiscono conferire con la loro agenzia di assicurazione, che spesso segnala un elenco di carrozzerie loro convenzionate. Occhio: alcune agenzie quasi “obbligano” a recarsi in un centro convenzionato, forzando la canalizzazione anche quando l’assicurato ha già una carrozzeria di fiducia: sul Cid/Cai  personalizzato, sono riportati e descritti sinteticamente, tutti i suoi diritti e i suoi doveri.

L’automobilista si fida di te, va da te

Con il Cid/Cai personalizzato, che riporta il nome e il logo della tua carrozzeria, l’automobilista verrà informato dei suoi diritti: è sufficiente aprire gli occhi agli assicurati. Se ti spingono verso un carrozziere convenzionato, sappi che puoi invece recarti dal carrozziere di fiducia: è un tuo diritto. Facile da esercitare: è tutto scritto nel Cid/Cai personalizzato. E se hai difficoltà a compilarlo, alla fine può aiutarti il carrozziere, che è a tua disposizione. È un’operazione di marketing: si promuove il proprio lavoro, la propria officina, e al contempo si tutelano i diritti degli automobilisti. Vi offriamo la possibilità di acquistare i moduli Cid/Cai personalizzati con una copertina semplice e accattivante, che riporti il logo e i dati della vostra azienda, da inserire nelle vetture dei clienti, oppure distribuirli in punti strategici (autolavaggi, bar, meccanici auto ecc.). Così da non disperdere i vostri clienti acquisiti negli anni

Ora si riparte

1) Il Cid/Cai personalizzato è cambiato: c’è la stampa diretta sulla copertina (e non più un adesivo da attaccare)

2) Consulenza e assistenza  telefonica per l’inserimento dei dati per il vostro ordine – Chiama 0583 981260 oppure 348 4112778. 

3) Possibilità di recarsi in loco per l’ordine

4) Creazione dei loghi per chi non ce l’ha.

5) Nel Cid/Cai come al solito ci sono le indicazioni operative per la compilazione e qualche consiglio sui diritti dell’automobilista.

Note sui CID.

Modello CID/CAI f.to cm. 42 x 29,7. 4 carte chimiche autoricalcanti, con stampa a colori. 1 carta copertina non autoricalcante con stampa in quadricromia

Il prezzo dei CID/CAI varia a seconda della quantità ordinata.

Es. 300 Cid/Cai costano 1.00 euro cad. + iva

FAI UNA PROVA SENZA IMPEGNO D’ACQUISTO

 Per info chiama: 0583 981260 oppure 348 4112778.

Oppure scrivi a: debastiani@ilcarrozziere.it


Sample_CID_2014_fronte


Sample_CID_2014_retro


ILCARROZZIERE-LOGO1
8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page