top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Carrozzieri Professionisti peccatori e Hobbisti improvvisati santi subito

vernice

Il popolo della cristianità esulta, abbiamo un nuovo Papa! Anche il mondo dei carrozzieri è in tripudio, finalmente la Guida Spirituale di Riferimento è tornata. Cosa giustifica una tale felicità?

L’appartenenza, seppur in umile distanza, ad un mondo nel quale viene dato ampio rilievo ai miracoli: moltiplicazione dei pani e dei pesci ecc…

Anche ai carrozzieri viene riconosciuta, seppur in forma minima, questa capacità miracolistica.

La vernice ed i prodotti collaterali, si possono acquistare in qualsiasi mesticheria o supermercato, si possono miscelare a piacere e dopo la verniciatura gettare il residuo nel cassonetto. Perché solo il carrozziere, con la sua “Stecca Magica” può operare il miracolo della trasformazione in materia tossico-nociva di questi prodotti.

E che dire del trasporto, tutti possono portare dove gli pare i prodotti sunnominati, anche verso le carrozzerie, senza limiti o prescrizioni; ma è solo dalla carrozzeria che inizia il percorso-calvario.

Camion speciali, che di speciale hanno solo la costosità, registrazioni farraginose costosissime, etichettature, pesature, che neanche l’uranio; ma solo dopo che è avvenuta la  trasformazione miracolosa da parte del carrozziere: Santo Subito?

Quante volte si è detto: ma non potrebbero, i residui, trasformati in reso e con una raccolta cumulativa costituire un risparmio di tempo e denaro? Avete sentito di iniziative in tal senso?

Di proteste sindacali per la farraginosità, giusta per le quantità dell’industria, ma insopportabile per le modestissime entità della carrozzeria. Silenzio, non disturbare chi ci lucra sopra!

Stessa cosa per i residui lamierati, non vi provate a trasportarli, c’è da rischiare molto, perché anche il lamieraio, col suo “Martello Magico” li trasforma in pericolosissimi rifiuti speciali.

Cari colleghi, gioiamo insieme per la nomina di questa nuova figura di riferimento spirituale, ed esultiamo anche per questo riconoscimento nazionale ai carrozzieri di “presunta miracolosità”.

Di Gianni Tassinari (Artigiano Carrozziere)

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page