top of page
  • Immagine del redattoreFedercarrozzieri

Ambiente e Sicurezza: Protezioni Individuali in Carrozzeria



I doveri del datore di lavoro La legislazione in materia attribuisce al datore di lavoro una ragionevole responsabilità generale di garantire ai propri dipendenti e a eventuali terzi interessati dall’attività lavorativa la salute, la sicurezza e il benessere sul posto di lavoro.

Esistono molte normative che consentono l’attuazione della legislazione sulla salute e sicurezza sul posto di lavoro. Per esempio, il datore di lavore è tenuto a:

• evitare o controllare l’esposizione a sostanze nocive • fornire dispositivi di protezione individuale (DPI) laddove sussistono rischi per i lavoratori in materia di salute e sicurezza • evitare o ridurre i rischi derivanti dall’esposizione al rumore

I doveri del lavoratore La legislazione prescrive che i lavoratori dipendenti (così come i lavoratori autonomi) prestino una ragionevole attenzione alla propria sicurezza e a quella di terzi eventualmente interessati dalle loro azioni. Sono altresì tenuti a collaborare con il datore di lavoro per consentire il rispetto degli obblighi giuridici.

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page